MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Ybarra: Project Scorpio aggiunge 1 GB di RAM a disposizione dei giochi

Ormai le specifiche di Project Scorpio sono note e già sappiamo che la console avrà 12GB di velocissima memoria GDDR5, dei quali 8 avrebbero dovuto essere a disposizione dei giochi mentre 4 GB erano riservati al sistema operativo. Usiamo il passato perché non sarà più così: il direttore dello sviluppo di Xbox Mike Ybarra ha infatti twittato annunciando che il team è riuscito a liberare un ulteriore GB per portare a 9 GB la memoria disponibile per i giochi.

Per fare un confronto, Xbox One ha 5 GB a disposizione per i giochi, mentre PS4 Pro ne ha 5.5. Con 9 GB a disposizione gli sviluppatori avranno molta più libertà nel creare mondi più dettagliati e vivi, oltre che nel creare textures in altissima risoluzione per i giochi in 4K. Insomma, la "console più potente del mondo" è appena diventata ancora più potente!

E c'è un'altra buona notizia: Ybarra ha successivamente spiegato che, per i giochi che non sfrutteranno tutti i 9 GB, lo spazio inutilizzato sarà usato come "disco RAM" per effettuare la cache di letture e scritture su hard disk, rendendo così molto più veloci le fasi di caricamento dei giochi.

Vi ricordiamo che Project Scorpio sarà finalmente mostrata, sia per quanto riguarda l'aspetto esteriore che per le prestazioni dei giochi che vi gireranno, dalle 23:00 di domenica sera, quando avrà luogo la conferenza Xbox all'E3. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo