MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Project Scorpio sarà rivelata presto, forse anche questa settimana, insieme a Forza 7

Pensavamo di dover aspettare fino all'E3, mentre i più ottimisti ipotizzavano un evento reveal separato a maggio: stando ad un nuovo rumor sembra invece che dovremo attendere molto meno per la rivelazione di Project Scorpio. L'insider e proprietario del blog Windows Central Jez Corden ha infatti rivelato su Twitter che la console sarà mostrata molto presto.

Ed ha poi chiarito che, con "molto presto", intendeva questa settimana (il post è di sabato, e diceva "prossima settimana", il che significa la settimana entrante, quella del 3 aprile), suggerendo che giovedì potrebbe essere il giorno in cui tutto sarà rivelato. Per chi se lo stesse chiedendo, Jez ha anche chiarito che non si tratta di un pesce d'aprile, visto che si tratterebbe di uno scherzo piuttosto triste da fare. Ha però anche affermato che le sue fonti potrebbero anche sbagliarsi, quindi non c'è l'assoluta certezza che questo avvenga.

C'è però un'interessante informazione che l'insider ha riportato: la rivelazione della console non sarà fatta direttamente da Microsoft, ma da un sito terzo al quale è stata venduta l'esclusiva. E ad oggi gli unici siti che fanno questo tipo di reveal esclusivi sono IGN e Game Informer, il che ci porta a pensare che uno di questi due ben presto inizierà a rivelare molte informazioni sulla nuova console.

Corden è infine intervenuto sul noto forum NeoGAF per spiegare che la scorsa settimana un importante sito ha fatto visita a Microsoft per visionare Project Scorpio, e che il gioco mostratogli come prova delle capacità della macchina è stato Forza Motorsport 7, che ovviamente girava a 4K. Quindi il reveal in arrivo dovrebbe trattare sia la console che questo primo titolo.

Questo ci fa capire anche che, visto che se ne sarà parlato ampiamente in anticipo, la conferenza E3 Xbox non dovrebbe soffermarsi troppo né sull'hardware della console, né su Forza 7, dando così a Spencer e soci la possibilità di concentrarsi maggiormente su tutti gli altri giochi.

Sarà davvero così? Se è vero, lo scopriremo a brevissimo. Continuate a seguirci!

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo