MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: il Creators Update arriva oggi per tutti gli utenti

Microsoft ha appena annunciato che oggi inizierà il rilascio per tutti gli utenti dell'update di marzo di Xbox One, chiamato finora Creators Update. L'aggiornamento introduce numerose novità già testate dai membri del programma Preview, come la nuova e più veloce Dashboard con la Guide "a click singolo", lo streaming su Beam ed altre novità.

Eccovi l'elenco delle funzionalità incluse nell'aggiornamento:

  • Una nuova Home: La schermata Home della console si rifà il look con una serie di cambiamenti, primo dei quali è la rimozione del big screen mostrante il gioco in esecuzione, che ha anche lo scopo di migliorare le prestazioni generali della dashboard. Sono presenti anche molti altri ritocchi atti a migliorare la navigazione nella schermata principale della console.
  • Guida più veloce e intuitiva: La Guida (la barra laterale che compare cliccando sul pulsante Xbox) ha subito un pesante aggiornamento, per permetterci di avere tutte le funzionalità a portata di mano mentre giochiamo, senza dover tornare alla Home. Per prima cosa ora basta premere il pulsante Xbox una sola volta per aprirla (e da lì andare alla Home se lo si desidera), ed apparirà sovrapposta alla schermata del gioco in corso. Da qui è possibile accedere a giochi, app e tutte le altre funzionalità della console. Introdotta anche la possibilità di controllare più facilmente la musica in background e maggiori opzioni di controllo dei video registrati con il Game DVR.
  • Rimozione delle app affiancate: Le app che prima funzionavano in modalità affiancata non potranno ora più sfruttarla, ma al contempo è stata introdotta una modalità "sovrapposta" che permetterà alle app (che dovranno implementare tale feature) di posizionare delle finestre sullo schermo. Le prime a farlo sono quella degli obiettivi, con una finestra di tracking dei nostri Achievements, Cortana e Beam.
  • Integrazione Beam: Una delle più importanti novità dell'aggiornamento è l'integrazione con Beam, che vi permetterà di avviare in ogni momento uno stream Beam dalla Guida, che i vostri amici potranno seguire sia tramite l'apposita nuova app della console che da PC sul sito Beam.
  • Nuove caratteristiche di accessibilità: Feature come il Copilota, che permette a due giocatori di controllare lo stesso gioco tramite due controller (utile ad esempio per aiutare i più piccoli o i giocatori disabili) e miglioramenti alla Lente d'Ingrandimento ed al Narratore migliorano l'esperienza per tutti i giocatori.
  • Limiti Screen time: I genitori possono ora impostare dei limiti giornalieri, con fasce orarie giorno per giorno, per l'uso della console da parte dei loro figli. Le impostazioni si applicano sul sito microsoft.com/family e la console le recepirà immediatamente.
  • Bitstream passthrough per il lettore Blu-ray: Per i super-appassionati di audio in alta fedeltà, ora il lettore Blu-ray supporta l'audio bitstream passthrough che permette agli amplificatori che lo supportano di riprodurre audio in alta qualità non compresso. Questa feature sarà attivata per tutti la prossima settimana.

Vi lasciamo ora ad un video che ci presenta le caratteristiche dell'aggiornamento, ricordandovi che qualora non venga applicato in automatico potrete avviarlo dalle impostazioni di sistema.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo