MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo Wars 2
copertina

LIVE NOW!

Xbox introduce la funzione di lettura e trascrizione delle chat: arriva oggi in Halo Wars 2

Microsoft ha annunciato oggi una nuova funzione a disposizione di tutti gli sviluppatori di giochi per Xbox One: si tratta della lettura (text-to-speech) e trascrizione (speech-to-text) delle chat all'interno dei giochi, che contribuirà a ridurre ulteriormente le barriere tra giocatori.

Queste due funzionalità, che arriveranno già oggi con un aggiornamento in Halo Wars 2, permetteranno agli utenti con problemi uditivi di avere una trascrizione in tempo reale delle parole degli altri giocatori, mentre chi ha problemi a leggere le chat testuali potrà farsele leggere dal sintetizzatore interno della console, che potrà utilizzare diverse voci.

Queste funzioni saranno abilitabili dalle impostazioni d'accessibilità della console, ma andranno implementate singolarmente dai singoli giochi: Microsoft promette che sempre più titoli ne trarranno beneficio.

MX Video - Halo Wars 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo