MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Un video ci mostra come HoloLens potrebbe migliorare i normali giochi Xbox

Se avete seguito le notizie su HoloLens, saprete che il visore di mixed e augmented reality di Microsoft può dar vita a giochi che vivono letteralmente nella nostra casa, adattandosi alla conformazione delle stanze e dei mobili. Ma potrebbe migliorare anche i normali giochi dei quali godiamo sulla TV? Un utente giapponese ha fatto un interessante esperimento al riguardo.

L'utente ha pubblicato un video, che vi mostriamo di seguito, nel quale ci mostra come ha sistemato i vari menu di gestione del personaggio, mappa, inventario e così via della versione PC di Final Fantasy XIV in modo che fossero visibili esternamente allo schermo principale sul quale gira il gioco, così da averli sempre a portata di mano come una sorta di schermi aggiuntivi.

Anche se l'esperimento è stato fatto su PC, è comunque interessante perché ci mostra una possibile applicazione del visore di Microsoft con giochi che non sono pensati per sfruttarlo, semplicemente estendendone l'interfaccia per migliorare le possibilità a disposizione del giocatore. Visto che la nuova console Project Scorpio sarà pensata per supportare i visori VR, non è difficile pensare che in un futuro potrebbe supportare anche i visori AR come HoloLens, e questa potrebbe rappresentarne un'interessante applicazione in ambito gaming.

Fantascienza? Stiamo a vedere. Vi lasciamo ora al video dell'interessante esperimento, buona visione!

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo