MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mass Effect: Andromeda
copertina

LIVE NOW!

Mass Effect Andromeda: facciamo la conoscenza del nuovo cast di personaggi

Nel corso della trilogia di Mass Effect abbiamo imparato ad amare e conoscere molti personaggi: dal/la comandante Shepard arrivando a Miranda, Garrus, Grunt, Tali, Mordin e tanti altri. Mass Effect: Andromeda ci metterà però a confronto con un cast completamente nuovo a partire dai protagonisti, Sara e Scott Ryder, passando poi per i molti comprimari e nemici.

Come già saprete se avete seguito le notizie sul gioco, il titolo ci vedrà infatti esplorare una galassia ignota nei panni del Pioniere Sara o Scott, a seconda della decisione presa inizialmente, e potremo visitare numerosi pianeti a bordo della nuova astronave, la Tempest, incontrando inedite razze aliene e numerosi personaggi.

Vediamo quindi insieme alcuni dei personaggi principali - almeno quelli rivelati finora - che incontreremo nel corso del gioco.

Sara e Scott Ryder
Indipendentemente da quale dei due sceglieremo come protagonista della storia, l'altro farà comunque parte della storia così come loro padre, Alec Ryder, ed i loro comportamenti saranno influenzati dalle nostre scelte nel corso della storia. Scott proviene da una formazione militare mentre Sara si è specializzata nello studio della razza Prothean, ma comunque all'inizio del gioco potremo decidere i dettagli della loro storia recente così da creargli un background in linea con i nostri gusti.

Alec Ryder
Padre di Sara e Scott, Alec faceva parte del team che scoprì il portale di Caronte, il primo portale galattico scoperto dall'umanità. Per questo motivo è stato scelto come Pioniere alla guida della missione che ci porterà nella galassia di Andromeda, ma per motivi ancora ignoti all'inizio del gioco sarà costretto a rinunciare al suo ruolo assegnandolo ad uno dei suoi figli; rimarrà comunque un personaggio del gioco e potremo confrontarci con lui di tanto in tanto.

Liam Kosta
Specializzato in pronto intervento, con addestramento tattico civile, Liam si è unito all'Iniziativa Andromeda dopo un incontro con un ex membro dell'Alleanza durante "un'azione di soccorso post-ostilità". Distintosi per la versatilità e la poliedricità, Liam è stato selezionato per supportare la squadra del Pioniere. Si tratta di un idealista, pronto a correre dei rischi per il bene dell'Iniziativa.

Cora Harper
Cora si è arruolata nell'Alleanza dei Sistemi per potersi addestrare sui poteri biotici, entrando a far parte di un'unità di commando asari, prima di unirsi all'Iniziativa Andromeda, dove ricopre il ruolo di secondo in comando di Alec Ryder. Professionale e leale, Cora conosce i regolamenti e sa come e quando è possibile adattarli alla situazione. Le sue capacità tattiche di cacciatrice e la sua forza biotica sono al servizio del Pioniere.

Peebee
Pelessaria B'Sayle, chiamata da tutti Peebee, è una asari parte del nostro team. Peebee segue il proprio istinto spericolato e ha un'esauribile sete di avventura. Profondamente indipendente, riesce comunque a manifestare uno spirito aperto, persino amichevole. Stanca della Via Lattea, avrebbe fatto di tutto pur di entrare nell'Iniziativa: flirt, favori, falsificazione di documenti. Per lei, ogni mezzo era lecito, pur di ottenere il proprio biglietto per l'ignoto.

Drack
Drack è un krogan e sarà il membro più coriaceo del nostro team; a differenza del più giovane Grunt che avevamo conosciuto in passato, stavolta sembra che Drack sia un vero veterano e presenta un aspetto più rugoso, con una pelle più dura e con diversi "corni" sul cranio. Sarà probabilmente uno dei più burberi personaggi del cast.

Vetra
Vetra è una femmina turian, arrivata nella galassia di Andromeda sulla base Nexus e che ci accompagnerà per tutta la storia. E' convinta che i legami familiari siano più importanti che avventurarsi nella galassia, e questo suo aspetto ne influenzerà la storia.

Jaal
Jaal proviene dalla galassia di Andromeda e fa parte della nuova razza degli angara, localizzati nell'ammasso stellare di Helius. Non sappiamo ancora se farà parte della nostra squadra, ma sembra sarà comunque un personaggio ricorrente nel corso della storia. BioWare ha comunque dichiarato in passato che avremo in squadra un membro proveniente dalla galassia di Andromeda, e potrebbe quindi trattarsi proprio di Jaal.

Kallo Jath
Kallo Jath è il pilota della navetta Tempest, e ricoprirà essenzialmente il ruolo che in passato era di Joker. E' un salariano e fa parte dell'equipaggio della nave sin dalla sua costruzione.


SAM

SAM sta per Simulated Adaptive Matrix (Matrice Adattiva Simulata) ed è una IA a supporto dei Ryder e del loro team. Non ha un corpo umanoide, il suo processore centrale risiede nella base Nexus, ma è costantemente connessa al team e riceve in tempo reale tutti i loro dati sensoriali, comunicando con loro per suggerire come meglio affrontare le varie situazioni.

Questi sono per ora solo alcuni dei personaggi che incontreremo in Mass Effect: Andromeda a partire dal 23 marzo, quando il gioco arriverà nei negozi: tutti gli altri dovremo scoprirli seguendo la storia ed esplorando la vasta galassia che ci aspetta!

MX Video - Mass Effect: Andromeda
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo