MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

NPD: Xbox One vende un milione e mezzo di unità a dicembre in USA, ad un pelo dalla concorrenza

Qualche giorno fa l'ente di analisi di mercato NPD aveva rivelato che Xbox One è stata la console più venduta in USA nel secondo semestre del 2016, annunciando però che relativamente al solo mese di dicembre era stata PS4 ad avere il primato di console più venduta. Oggi scopriamo però qual è stata la differenza tra le due console, e le cose si fanno interessanti.

Il sito Windows Central ha infatti pubblicato i dati di vendita diffusi da NPD per dicembre, rivelando che Xbox One ha venduto ben 1.511.000 di unità: un milione e mezzo, numero che Microsoft ha già dichiarato essere il più alto mai registrato in un mese da Xbox.

Le cose si fanno però interessanti quando andiamo ad analizzare il dato di PS4, che risulta aver venduto 1.568.000 unità delle quali 238.000 sono PS4 Pro. Questo significa che non solo la differenza tra le due piattaforme è stata minima (57.000 unità), ma anche che Xbox One ha effettivamente venduto di più della diretta concorrente per potenza e fascia di prezzo, la PS4 base. PS4 Pro è una console "premium" dal prezzo più alto e di maggior potenza, che per ora non ha concorrenza diretta sul mercato almeno finché non arriverà Project Scorpio.

Insomma, sembra che nonostante l'agguerrita resistenza di Sony, Microsoft sia comunque riuscita ad uscirne alla grande anche durante il mese di dicembre. Il team di Redmond ha sicuramente di che congratularsi, ma ora dovranno lavorare molto per mantenere tali risultati anche nel 2017.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo