MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

La Sparco porta nei videogiochi la propria esperienza sugli accessori per racing

Sparco s.p.a., marchio italiano noto agli appassionati di motori per la produzione di componenti automobilistici e abbigliamento tecnico per il racing, ha annunciato oggi una linea di accessori dedicati specificamente agli amanti delle corse virtuali.

Per prima cosa sono state annunciate tre sedie/poltrone pensate per rendere ancor più realistica l'esperienza di guida nei titoli di corse.I tre prodotti, di prossimo arrivo sul mercato e dal prezzo non ancora annunciato, sono:

  • GRIP - una poltrona entry-level, permette all’utente di regolare la posizione di seduta in altezza ed inclinazione, mentre lo schienale offre oltre alla possibilità di reclinazione anche quella di regolazione lombare micrometrica. Il prodotto è sellato con la stessa pelle sintetica utilizzata per i prodotti automotive after-market garantendo resistenza all’usura, lavabilità con panno umido e durata della consistenza superficiale.
  • STINT - è dedicata ad un gamer più esigente che, oltre agli aspetti funzionali e di movimentazione, stringe l’occhio alle prestazioni. La sedia STINT è, infatti, equipaggiata con l’innovativo sistema COLDFLOW, sviluppato in SPARCO®: questo sistema vede accoppiarsi, sia nel cuscino che nella parte centrale dello schienale, un tessuto microforato ed un cuscino composto da fili di natura epossidica. Il sistema COLDFLOW, inoltre, vede migliorare i flussi sanguigni se confrontato con le sellature tradizionali.
  • COMP - è il modello “Luxury” della gamma SPARCO®. Questo prodotto è stato concepito nelle due varianti C e V, la prima, top di gamma tra le sedute da gioco, è dotata di uno schienale composto dallo stesso materiale composito in fibra di carbonio utilizzato sulle Supercar allestite da SPARCO®; la versione V, invece, è equipaggiata con uno schienale in vetroresina verniciato in nero opaco. Entrambe le sedie sono derivate nel design e nel comfort dal sedile SPX di SPARCO®.

Sarà inoltre realizzata, in collaborazione con Codemasters, una poltrona personalizzata a tema DiRT Rally.

Ma questo è solo l'inizio: il gioiello della collezione Spargo sarà l'abitacolo Evolve, pensato specificamente per gli amanti di simulatori di guida che garantirà loro la stessa posizione di guida che Sparco studia per le vetture da competizione Rally e GT. La posizione di guida è stata concepita a partire da misure di 95 percentile, quindi anche gli adulti con dimensioni generose saranno in grado di ottenere la perfetta posizione di guida sportiva. Le numerose regolazioni presenti (guide scorrevoli per il sedile, sistema di regolazione per rotazione, scorrimento ed elevazione di supporto volante e supporto pedali, ripiegamento salvaspazio) permettono ad una vasta gamma di utilizzatori la ricerca della posizione corretta.

Evolve farà sentire tutti i piloti virtuali come all’interno di un vero abitacolo, nonostante le dimensioni contenute che portano ad una trasportabilità da non sottovalutare. Ad arricchire la gamma, oltre a vari optional in cantiere per il cockpit Evolve, equipaggiato di serie con un sedile racing, arrivano anche periferiche di guida ed indumenti.

Ma sono in arrivo anche delle periferiche da gioco, anche per console, come volanti che replicano nelle dimensioni e nei materiali quelli presenti sulle vetture da competizione.

In attesa di saperne di più, vi lasciamo a due immagini mostranti la poltrona Comp e l'abitacolo Evolve: le trovate di seguito.

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo