MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One segna il quarto mese consecutivo come console più venduta in USA

Il capo del marketing per i titoli Xbox Aaron Greenberg ha twittato stanotte che, secondo i dati appena rilasciati dall'NPD, Xbox One è risultata essere la console più venduta in USA anche nel mese di ottobre: questo segna il quarto mese consecutivo in cui gli americani preferiscono la console Microsoft, un dato che si affianca ai già ottimi risultati di UK e Australia. Insomma, sembra che dove si parla inglese Xbox One sia molto gradita.

Si tratta peraltro di un primato per la console, che non è mai riuscita a spuntarla per più di uno o due mesi consecutivi contro il predominio di Sony: l'ottimo risultato è dovuto all'efficace politica attuata da Microsoft negli ultimi 12 mesi, iniziata con il programma di retrocompatibilità e importanti aggiornamenti all'OS e culminata con il lancio di Xbox One S, la revisione hardware più snella e con funzionalità 4K per i video (peraltro l'unica sul mercato con un lettore Blu-ray UltraHD) che sembra aver conquistato il mercato.

Ovviamente parte di questo successo è però dovuto anche alla concorrenza: con l'annuncio di PS4 Pro, Sony ha infatti portato molti ad attendere l'uscita della nuova console, cosa che ha provocato una diminuzione nella richiesta per il modello attuale. La nuova console è uscita ieri e questo comporterà sicuramente un boom nelle vendite,quindi è piuttosto improbabile che Xbox One possa riuscre a segnare un quinto mese di dominio sul mercato a novembre. Ma questo lo scopriremo tra un mese!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo