MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

Fergusson: Gears of War in futuro si prenderà più rischi e introdurrà maggiori novità

La recente uscita di Gears of War 4 ci ha presentato un gioco eccellente sotto tutti gli aspetti, ma una critica che molti gli hanno mosso è quella di aver osato poco con le novità, presentandoci meccaniche classiche seppur rifinite e migliorate in vari aspetti. Il capo di The Coalition Rod Fergusson ci spiega ora il perché di tale scelta e come il prossimo GoW introdurrà maggiori novità.

Parlando con i colleghi di Eurogamer, Fergusson ha infatti spiegato che con Gears of War 4 lo scopo del team era quello di dimostrare di essere in grado di realizzare un bel Gears of War classico, piuttosto che stravolgerlo solo per il gusto di farlo, e che le novità arriveranno in seguito : "Quando ho iniziato [con The Coalition, ndr], c'erano un sacco di grandi idee innovative, ma ho pensato che fossero un po' fuori luogo per uno studio che non aveva ancora dato prova di sé. Ora c'è molto più spazio per spingere oltre la campagna e metter mano alla formula di base, perché la gente la vedrà come una crescita naturale del nostro gioco piuttosto che delle modifiche fatte solo per il gusto di farle."

Insomma, sembra che ora che i ragazzi del team hanno dimostrato di essere all'altezza di Epic Games nella realizzazione di un Gears of War, potranno finalmente scatenare la loro creatività nei prossimi titoli. Non vediamo l'ora di scoprire in che modo!

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo