MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox




img Xbox One
copertina

Il lettore multimediale VLC è ora disponibile su Xbox One

Vi informiamo che, come vi avevamo anticipato in aprile, grazie al supporto Universal Windows Platform è da disponibile gratuitamente su Xbox One il lettore multimediale VLC, già noto agli utenti PC e che potremo ora utilizzare anche sulle nostre console per riprodurre film da chiavetta USB o da condivisione di rete.

Il lettore VLC presenta diverse gradite caratteristiche: pieno supporto ai sottotitoli sia embeddati nei file MKV che come .srt esterni, la possibilità di zoomare e ritagliare l'immagine per eliminare le bande nere, la velocizzazione o rallentamento del video, l'impostazione del volume indipendente da quello della TV o sistema hi-fi e altro ancora.

Trattandosi della primissima versione dell'app potrebbero ancora esserci delle sbavature ed è per ora unicamente in inglese, ma dovrebbe ricevere un costante supporto con miglioramenti, nuove funzionalità e lingue. Per scaricarla non dovrete far altro che cercare "VLC" sullo Store della console oppure accodarla dal web.

MX Video - Xbox One

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...