MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: il prezzo di Project Scorpio sarà in linea con gli standard del mercato console

Una delle domande che i fan si fanno riguardo a Project Scorpio - la nuova Xbox estremamente potenziata e "retro/forward" compatibile in arrivo a fine 2017, riguarda il prezzo che la console avrà: Microsoft ha spiegato che sarà la console più potente in circolazione e l'unica in grado di supportare il vero gaming a 4K, ma questo equivarrà a prezzi da PC di fascia medio-alta?

Intervistato dal sito neozelandese NZGamer, Phil Spencer risponde ora a questa domanda spiegando che il prezzo della nuova console sarà in linea con quelli che ci si aspetta generalmente dalle (nuove) console, perché la nuova macchina è stata progettata anche per non costare cifre spropositate. Queste le sue parole:

"Vedete già oggi il prezzo della S. Quando le abbiamo disegnate [Xbox One S e Scorpio - ndr], l'abbiamo fatto in parallelo. Abbiamo da subito pensato al tipo di prezzo che volevamo per Scorpio , in relazione a quello che avremmo potuto dare alla S. Abbiamo deciso di avere una buona continuità di prezzi tra le due, in modo che la gente non le vedesse come troppo distanti l'una dall'altra a causa della differenza di prezzo. Credo quindi che vedrete Scorpio [per quanto riguarda il prezzo - ndt] come un prodotto di fascia alta, una console di fascia alta e nulla più di questo. Per questo la gente non dovrebbe preoccuparsi che Scorpio costi di più di qualsiasi altra console vista finora. Non l'abbiamo progettata così."

Questo chiaramente non ci dice con esattezza quanto costerà la console, ma se non altro esclude prezzi folli ponendola nel range di prezzo che va tra i 400 e i 500 Euro; è pur vero che nella storia recente c'è stata una console lanciata a 600 Euro, ossia PlayStation 3, ma il mercato bocciò brutalmente tale prezzo costringendo Sony a ridurlo pochi mesi dopo il lancio, quindi è improbabile che Microsoft voglia rischiare nello stesso modo il successo della nuova console.

Per ora comunque non ne sappiamo di più: probabilmente all'E3 di giugno 2017 sarà finalmente rivelato il prezzo - unitamente al nome definitivo ed all'aspetto esteriore - della nuova console. E come sempre MondoXbox sarà il sito migliore in cui apprendere queste notizie!

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo