MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Forza Horizon
copertina

LIVE NOW!

Forza Horizon raggiunge l'end of life: sarà depennato dallo store a partire dal 20 ottobre

Microsoft ha annunciato oggi che Forza Horizon, il primo titolo dell'apprezzata serie racing arcade di Playground Games, non comparirà più nei listini del Marketplace di Xbox 360 a partire dal 20 ottobre. Il gioco ha infatti raggiunto l'"end of life", una sorta di limbo in cui continuerà ad essere presente per chi l'ha già acquistato così da permettergli di riscaricarlo, ma non verrà più venduto ai nuovi acquirenti.

Questo è dovuto molto probabilmente a motivi di licensing. Il gioco uscì infatti il 23 ottobre 2012 in USA, ed il 20 saremo alle porte del suo quarto compleanno; probabilmente in tale data scadono le licenze della soundtrack e di parte delle vetture presenti nel gioco, e l'editore ha probabilmente deciso di non rinnovarle smettendo di vendere il gioco gioco sullo store. Stesso destino lo riceveranno tutti i DLC.

Vi ricordiamo che Forza Horizon è da poco entrato tra i titoli retrocompatibili su Xbox One ed è stato gratuito per i membri Gold fino al 15 settembre, quindi se l'avevate preso in tale occasione potrete ora riscaricarlo tutte le volte che vorrete.

MX Video - Forza Horizon
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo