MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: Club, LFG e emoji arrivano ad una selezione di membri Preview, a giorni agli altri

Microsoft ci informa che stanotte è iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per i membri del programma Preview di Xbox One; l'update introduce alcune attese novità come la possibilità di creare e gestire Club di utenti Live, cercare per gruppi con i quali giocare e gli emoji utilizzabili nei messaggi di testo. Ma non aspettatevi di poterlo scaricare subito sulle vostre console.

Come spiegato infatti nel forum del Programma Preview, "L'aggiornamento 1610 sarà disponibile prima ad un sottoinsieme dei membri Preview più attivi, seguito poi dal resto degli utenti Preview. Gli altri utenti Preview riceveranno l'aggiornamento tutti nello stesso momento (non ci sarà un rollout graduale come fatto l'ultima volta)". Questo significa quindi che inizialmente molti pochi utenti Preview potranno testare le nuove features, mentre gli altri potranno provare l'update, secondo il direttore dello sviluppo Mike Ybarra, tra pochi giorni.

Nel frattempo, vediamo insieme cosa aspettarci dall'aggiornamento:

  • Club - I Club sono gruppi creati e gestiti dai giocatori per mettere insieme persone e comunità intorno a interessi comuni. Chiunque può creare uno o più Club, e questi potranno essere sia pubblici che privati o anche nascosti, a seconda dell'utlizzo che se ne vuole fare. I membri dei Club potranno creare gruppi di gioco, condividere contenuti e comunicare con gli altri membri; sarà possibile cercare per Club già esistenti, mentre gli Hub dei giochi presenteranno una lista dei Club ad essi associati. Gli amministratori dei Club avranno tutti gli strumenti per invitare, espellere e moderare i membri.
  • Looking for Group (LFG) - Questa feature, che in italiano potrebbe essere tradotta con "Ricerca di Gruppi", permetterà agli utenti di cercare altri giocatori interessati ad attività simili. Ogni giocatore potrà attivare una o più ricerche in base a numerosi parametri: gioco, modalità, tipo di esperienza desiderata o addirittura se si cerca qualcuno per sbloccare un certo obiettivo. Quando il sistema troverà altre persone interessate alla stessa attività, le metterà in contatto tra loro permettendogli di creare dei gruppi di gioco: un ottimo sistema per trovare nuovi amici con i quali giocare all'infuori della casualità dei normali matchmaking.
  • Classifica Gamerscore - La classifica del Gamerscore, visibile nell'app Obiettivi, riceverà alcune modifiche: invece di mostrare i punteggi degli ultimi 30 giorni sarà ora resettata ogni primo del mese, permettendo a tutti i giocatori di ripartire da zero nello stesso momento, inoltre sarà ora visualizzata anche nella Guide.
  • Emojis - Utilizzando il grilletto destro quando è visualizzata la tastiera virtuale di Xbox One, potremo ora inserire un gran numero di emoji, gli smiley ormai standard in numerosi programmi di messaggistica.

Vi aggiorneremo quando l'update sarà disponibile per tutti i membri Preview: nel frattempo eccovi un filmato ed alcune immagini che ci mostrano le novità appena descritte.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo