MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Final Fantasy XV
copertina

LIVE NOW!

Tabata: FF XV sarà composto di 15 capitoli, la prima parte open-world e la seconda lineare

Nel corso di un'intervista col magazine giapponese Famitsu, il direttore dello sviluppo di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha spiegato che la storia principale del gioco sarà composta di 15 capitoli, e che questa sarà divisa in due parti: la prima metà sarà caratterizzata da un gameplay open-world come quello visto finora anche nelle varie demo, mentre la seconda metà del gioco avrà una struttura più lineare.

Tabata ha spiegato che il team ha optato per questa soluzione per far sì che il giocatore non finisse per annoiarsi troppo nel mondo aperto del titolo, portandolo nella seconda metà del gioco in una struttura più classica e orientata alla storia. La scelta di questa separazione netta è quantomeno singolare, visto che come fanno molti giochi una soluzione più organica avrebbe potuto essere quella di mantenere l'esplorazione open-world e poi rendere lineari le singole missioni. Vedremo come il tutto funzionerà nel gioco.

Come già annunciato in passato, comunque, dedicarsi alla sola storia principale evitando tutte le missioni secondarie impegnerà i giocatori per circa 40-50 ore, quindi sicuramente le cose da fare non mancheranno. Vi ricordiamo che recentemente l'uscita del gioco è stata posticipata di due mesi ed è ora fissata al 29 novembre.

MX Video - Final Fantasy XV
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo