MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

Gears of War 4: nuovi dettagli sulla storia e sul ruolo dei DeeBee

IGN ha pubblicato oggi una nuova anteprima di Gears of War 4 tramite la quale apprendiamo nuovi dettagli sui DeeBee, i nuovi nemici robotici rivelati nel precedente gameplay che ci troveremo a combattere nel gioco, e sulla trama alla base del titolo.

Il sito ci spiega che dopo gli eventi di GoW 3, Sera è ormai in rovina e l'umanità sull'orlo dell'estinzione; i pochi individui rimasti sono stati raccolti dai COG e portati in città fortificate, così da poterli proteggere meglio e dare una speranza all'umanità. La comunità è guidata dal Primo Ministro Jinn, una "signora di ferro" che, per proteggere la bassa popolazione del pianeta, ha deciso di evitare alla popolazione lavori pericolosi come la costruzione ed il mantenimento dell'ordine creando i robot umanoidi DeeBee.

Quando le varie colonie hanno iniziato ad essere attaccate da una misteriosa minaccia, la Jinn ha deciso quindi di inviare i DeeBee ad indagare ritenendo però responsabili degli attacchi gli Outsiders, i gruppi di umani che hanno deciso di vivere al di fuori della protezione dei COG e tra i quali JD Fenix ed il suo amico Del si sono rifugiati dopo aver disertato il corpo militare. Questo spiega quindi perché, nel gameplay di qualche giorno fa, i DeeBee trattano i nostri eroi come nemici, avendoli identificati come Outsiders.

IGN spiega poi che i robot umanoidi hanno una "personalità" interessante: prima e durante i combattimenti avvertono i nemici che i comportamenti asociali non sono accettati e consigliano di tornare nelle proprie case, oppure si offrono di aiutare altri personaggi dando talvolta vita a momenti involontariamente comici. E' possibile inoltre dilaniarli con il Lancer o fargli esplodere la testa come con gli altri nemici, dando vita ad effetti altrettanto spettacolari e splatter, seppur stavolta carne e sangue siano sostituiti da ingranaggi e liquido lubrificante.

Ovviamente anche le tattiche di combattimento cambiano, a seconda dei tipi di DeeBee; i Trackers ad esempio sono dei piccoli robot sferici che cercano di raggiungerci per farci esplodere, ma se avremo la prontezza di dargli un calcio prima della detonazione potremmo rispedirli al mittente danneggiando i loro compagni. Ci sono poi i DR-1, modelli pesanti che utilizzano dei jet incorporati per schivare i nostri attacchi e superare le coperture, e che quando danneggiati cercano di avvicinarsi ai nemici facendosi esplodere. 

La presenza di questi nuovi nemici ci permetterà peraltro di utilizzare nuove armi create per loro ma che possiamo ottenere dalle loro carcasse, come l'Embar, un fucile da cecchino privo di mirino, il mitra Enforcer, il fucile a pompa Overkill (che spara un colpo quando tiriamo un grilletto ed un secondo colpo quando lo lasciamo), il lanciamissili Salvo Rocket Launcher ed il mitra pesante Tri-Shot Chaingun.

Per ora è tutto: vi rimandiamo ai prossimi giorni per maggiori informazioni su Gears of War 4!

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo