MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Unit 4

LIVE NOW!

Gli italiani Gamera Interactive annunciano l'adrenalinico platform game Unit 4

Il nuovo studio indipendente italiano con sede a Padova Gamera Interactive ha rivelato oggi Unit 4, platform game a scorrimento in sviluppo per Xbox One, caratterizzato dal look retro e dalla presenza di quattro distintivi protagonisti controllabili sia in single player che in co-op locale, da 2 a 4 giocatori.

Nell'universo di Unit 4 un esercito di alieni ha iniziato a rubare i sacri artefatti che sono alla base della vita di molti pianeti: l'unica speranza di salvezza sono i quattro eroi che si imbarcano nell'impresa di scovare gli alieni, sconfiggerli e restituire gli artefatti ai pianeti di origine.

Il gameplay del gioco si basa sulle meccaniche classiche del genere: tutti e quattro i personaggi possono spostarsi e saltare, ma ognuno di loro è caratterizzato da abilità uniche che vanno combinate per superare ogni livello. In single player il giocatore ha la possibilità di passare velocemente da un personaggio all'altro  (probabilmente tramite i quattro pulsanti frontali del controller, visto che i colori corrispondono a quelli -e ai nomi - dei personaggi), mentre in co-op ogni giocatore potrà controllarne uno coordinandosi con gli altri.

I livelli saranno caratterizzati da salti enormi, pericolosi nemici e puzzle basati sia sulla logica che sui movimenti, che richiederanno la cooperazione dei personaggi per essere superati. Nel corso del gioco sarà inoltre possibile sbloccare una serie di minigiochi giocabili anche singolarmente indipendentemente dalla storia principale.

In attesa di sapere e vedere di più del gioco, vi lasciamo al trailer d'annuncio e ad un set d'immagini: buona visione!

MX Video - Unit 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo