MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img ReCore
copertina

LIVE NOW!

ReCore: Aaron Greenberg spiega il motivo del prezzo budget

Una cosa che ha colpito subito l'occhio dei fan per quanto riguarda ReCore, nuovo action-adventure ideato dal game designer Keiji Inafune, è stato il prezzo di 39 € invece dei soliti 60 riservati ai titoli tripla A. Intervistato al riguardo, Aaron Greenberg di Microsoft ha voluto chiarire il motivo di tale scelta, in due punti distinti.

Innanzi tutto, stando a Greenberg, la finestra di lancio in cui viene rilasciato ReCore è molto competitiva, con molti titoli in uscita. Per questo, nonostante il gioco porti con sé il nome di un Game Designer molto conosciuto come Keiji Inafune (Mega Man vi dice nulla?), Microsoft ha preferito rilasciarlo ad un prezzo inferiore, per invogliare i giocatori ad acquistarlo. Per Microsoft dopotutto, ReCore è il primo titolo Microsoft Studios ad aprire la stagione.

Il secondo motivo è che non vi è una fanbase esistente per il titolo, essendo una nuova IP: "Dobbiamo guadagnarci la fiducia, i voti e i dollari dei nostri utenti" ha dichiarato Greenberg, aggiungendo "vogliamo proporvi un grande gioco tripla A dal valore di 60 $ ad un prezzo inferiore, per invogliarvi ad acquistarlo e giocarlo. Vogliamo che ci giochi più gente possibile"

Non resta che attendere ancora un paio di mesi per scoprire se ReCore valga il prezzo (ridotto) del biglietto: l'uscita è prevista per il 13 settembre.

MX Video - ReCore
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo