MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni su Sea of Thieves dall'E3

Dopo l'annuncio all'E3, Rare comincia a fare luce sul proprio Sea of Thieves, adventure game a tema piratesco esclusivo per Xbox One. Il portavoce dello sviluppatore è Mike Chapman, Lead Designer dello studio: qui sotto vi andiamo ad elencare tutto ciò che è emerso dalle sue dichiarazioni sul titolo.

  • Ad ogni componente di un gruppo verrà assegnato un nome da pirata.
  • Sea of Thieves punta ad essere "l'adventure game più co-operativo".
  • Saremo liberi di lanciarci all'interno del mondo di gioco per esplorarlo in solitaria. Potremo fare qualsiasi cosa pensiamo possa fare un pirata.
  • Ogni vela che vedremo all'orizzonte apparterrà ad un gruppo di giocatori reali. Potremo usare il nostro cannocchiale per osservarli e per cercare di capire che cosa stiano facendo.
  • Rispondendo ad una curiosità, la quale andava a domandare come mai siano stati usati giocatori reali per mostrare per la prima volta il gioco, Chapman ha risposto: "È tutta una questione di differenti motivazioni: giocatori che vogliono esplorare, giocatori che cercano combattimenti tra pirati, giocatori che vogliono affrontare quest epiche. Il modo migliore per mostrare il gioco era quello di essere veramente autentici e mostrare giocatori entusiasti.
  • Le persone "non hanno ancora visto niente": Qualcuno può pensare di aver visto tutto ciò che li attende nel gioco, ma ci sarà molto da mostrare in futuro.
  • Il team presente in fiera non si aspettava una simile coda di attesa per provare il gioco.
  • Rare vuole avere una relazione stretta con i propri utenti e modellare il gioco in base ai loro feedback.
  • Per quando verrà rilasciata una beta, Chapman non sa proprio che cosa vorranno fare i giocatori, quindi vuole darlo semplicemente nelle loro mani ed osservare le loro mosse.
  • Lo sviluppatore non ha ancora parlato di una data di rilascio della beta del titolo, così da stimolare l'immaginazione dei giocatori. Ci sarà un buon grado di personalizzazione.
  • I giocatori saranno "assolutamente" in grado di salire su altre navi. Non c'è al momento un sistema dedicato per farlo, semplicemente basterà affiancarsi alla nave, gettarsi in mare, afferrare la scaletta e cominciare il combattimento; sarà possibile anche effettuare un'invasione furtiva. Il tutto è completamente libero.
  • Un'altra grossa parte del gioco sarà il gameplay sulle isole. Saremo in grado di accedere ad ogni isola visibile all'interno del mondo senza alcuna interruzione, lasciare la nostra nave ed avventurarvici (magari dando uno sguardo alla nave, ogni tanto).
  • Nelle taverne potremo legare con gli altri giocatori. In esse potremo inoltre condividere il nostro Grog (bevanda alcolica a base di acqua e rum) e partecipare ad altri gruppi. È una semplice ed immersiva parte del gioco in cui potremo anche solo decidere di andare a visitare un pub.
  • Il team non ha ancora specificatamente parlato di città o fortezze, ma ci saranno alcuni tipi di ambientazioni che il giocatore potrà visitare. Ci saranno tutte le cose che possiamo immaginare pensando ad un mondo pirata.

Sea of Thieves è attualmente in sviluppo presso gli studi di Rare e verrà rilasciato intorno al mese di febbraio in esclusiva per Xbox One.

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Dopo un decennio passato tra PS1, PS2 e PSP a suon di GTA San Andreas e i vari Pro Evolution Soccer, nel Natale del 2007 scopre per la prima volta la Xbox 360 Arcade e quello che diventerà il suo stile di vita. Quella console è ancora viva e, tra errori di lettura e freeze improvvisi, riproduce ancora il gioco che lo conquistò: Battlefield Bad Company 2.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo