MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft si prepara a sbloccare un milione di gamertag

Quando avete creato il vostro account Xbox Live, la gamertag che desideravate era bloccata nonostante risultasse di un profilo non più attivo da anni? Bene, a breve avrete nuovamente l'opportunità di provare ad averla!

Microsoft ha infatti annunciato che mercoledì 18 maggio, dalle 20:00 (ora italiana) e per le 24 ore successive sbloccherà progressivamente ben un milione di gamertag mai usate, provenienti dall'era della prima Xbox e mai migrate a Xbox 360 o Xbox One. Lo sblocco avverrà nel corso delle 24 ore per dare pari possibilità ai giocatori di tutti i fusi orari di trovare la gamertag desiderata, quindi se siete in caccia di un nome particolare dovrete probabilmente provare più volte dalle 20:00 del 18 alle 20:00 del 19.

Le gamertag sbloccate non saranno però a disposizione di tutti, ma solo degli utenti con un abbonamento Live Gold attivo e che abbiano accumulato almeno un anno complessivo di abbonamento, non necessariamente consecutivo. Immaginiamo che questa misura sia stata presa per evitare che speculatori creino nuovi account per andare in caccia delle gamertag più gettonate così da poterle poi rivendere.

Vi ricordiamo che il cambio gamertag è gratuito la prima volta per ogni profilo, dopo di che andrà pagato; potete effettuarlo comodamente dal web oppure dalla vostra Xbox One; non è possibile farlo da Xbox 360. Se volete quindi trovarvi un nuovo nome col quale comparire online, vi auguriamo buona caccia!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo