MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft cessa la produzione di Xbox 360, nei prossimi mesi novità sul futuro di Xbox

Microsoft ha appena annunciato la cessazione della produzione di Xbox 360: la storica console, che ha compiuto 10 anni lo scorso novembre, va definitivamente in pensione dopo aver ottenuto grandi risultati sia commerciali che videoludici, lanciando franchise di grande successo (basti pensare a Gears of War) e diventando la console preferita di decine di milioni di giocatori.

L'annuncio lo dà in prima persona il capo della divisione Xbox Phil Spencer, il quale vuole anche tranquillizzare tutti i possessori di Xbox 360: la cessazione della produzione non significherà assolutamente l'abbandono della console. I servizi Xbox Live, il Marketplace e tutte le app continueranno ad essere attivi per i tantissimi possessori della console, così come continueranno ad essere proposti Deals With Gold e Games With Gold. Anche l'assistenza clienti continuerà a supportare gli utenti con eventuali problemi alle loro console.

Ringraziando la comunità di giocatori che ha reso Xbox 360 un enorme successo, Spencer ci anticipa poi che nei prossimi mesi e settimane saranno rivelati tutti i piani dell'azienda su Xbox One "ed oltre". Che si prepari l'annuncio di nuove piattaforme, come rumor recenti ci hanno portato a credere? Continuate a seguirci per scoprirlo!

Chiudiamo la notizia con un rispettoso inchino ad una delle grandi signore del mondo dei videogiochi, una console che ha indubbiamente fatto la storia: buon riposo, Xbox 360!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo