MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



1666

LIVE NOW!

Ubisoft registra il titolo dell'ex progetto di Désilets e THQ, 1666

Non tutti sanno che Patrice Désilets, l'autore originale dei primi tre Assassin's Creed fino a Brotherhood, dopo il divorzio con Ubisoft era passato in THQ, dove stava lavorando al progetto top secret 1666, del quale si sapeva solo che aveva ancora una volta un background storico (coinvolgendo in qualche modo il pittore olandese Rembrandt) e che sarebbe stato "il nuovo Assassin's Creed", ma con un approccio estremamente innovativo.

Il resto è storia: THQ fallì, Ubisoft ne acquisì lo studio di Montréal e Désilets abbandonò perché non voleva avere nulla a che vedere con i suoi precedenti datori di lavoro, citandoli anzi in causa per ottenere i diritti del gioco al quale aveva ormai lavorato per oltre un anno.

Da allora non si sono più avute notizie di 1666, ma le cose potrebbero stare per cambiare: Ubisoft ha infatti di recente registrato il titolo del gioco presso l'ente marchi e brevetti americano: che questo indichi l'imminente annunci ufficiale del titolo, magari all'E3? Non ci resta che attendere gli sviluppi.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo