MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: la FCC rivela la produzione di due nuove Xbox

La FCC, ossia l'ente al quale tutti i produttori di apparecchiature elettroniche con capacità di ricetrasmissione dati devono sottoporre i propri prodotti prima che vengano commercializzati in USA, ha pubblicato sul proprio sito due nuove apparecchiature proposte da Microsoft che, secondo i sempre attenti investigatori di NeoGAF, consistono in due nuove Xbox: una revisione di Xbox One ed una diversa console.

Visti gli scopi della FCC, in entrambi i casi i filing di Microsoft sono relativi ai chip di trasmissione wi-fi dei due apparecchi, ma da questi l'utente di NeoGAF è riuscito a trarre delle interessanti conclusioni: vediamole insieme.

Per prima cosa c'è una sottomissione, da parte di Microsoft, di un dispositivo la cui natura è secretata, ma nella pratica si legge il riferimento ad un documento chiamato "User Manual 1525": si tratta dello stesso codice che Microsoft aveva usato, sempre con la FCC, per il manuale di Xbox One. Questo ci porta quindi a pensare che il nuovo dispositivo non sia altro che una nuova versione di Xbox One, magari Slim o con qualche differenza minore nell'hardware. E' inoltre interessante notare come questo dispositivo sia secretato fino al 25 giugno, ossia poco dopo l'E3. Che Microsoft stia preparando l'annuncio di una nuova versione di Xbox One proprio all'E3, per poi rilasciarla sul mercato subito dopo?

La seconda submission, invece, si differenzia dalla prima per alcuni particolari. Mentre il chip wi-fi testato è lo stesso della prima, la documentazione fa riferimento ad un diverso manuale, non ancora disponibile e con un diverso numero di riferimento, mentre le informazioni sul dispositivo sono stavolta secretate fino al 29 luglio. Questo significa che si tratta ancora una volta di una Xbox, ma diversa dalla prima e che richiede un manuale diverso: potrebbe trattarsi di una diversa revisione di Xbox One (magari priva di lettore Blu-Ray e unicamente digital) o anche di un qualcosa di maggiormente diverso. Dubitiamo comunque che si tratti di una "Xbox Next" per il fatto che fine luglio ci sembra troppo presto per l'uscita di una nuova console.

Un cosa è certa: l'E3 inizia a farsi sempre più interessante! Ovviamente restate con noi per tutte le novità.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo