MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Call of Cthulhu
copertina

LIVE NOW!

Focus Home annuncia il lovecraftiano RPG Call of Cthulhu

Tempo fa vi avevamo riportato la notizia che lo studio di sviluppo Frogwares era al lavoro su Call of Cthulhu, pubblicato da Focus Home. Due anni dopo il progetto riemerge ma con lo sviluppo spostato nelle mani dei francesi Cyanide Studio, team giù noto per Styx: Master of Shadows Blood Bowl, e con una trasformazione da action-adventure ad un vero e proprio gioco di ruolo.

Sempre sotto l'ala di Focus Home, Cyanide Studio ha promesso di realizzare l'adattamento del famoso racconto di H. P. Lovecraft che i fan stavano aspettando. Mosso dal potente Unreal Engine 4, Call of Cthulhu si presenta come un RPG investigativo dalle tinte di horror psicologico e dalle meccaniche stealth. La storia ci metterà a indagare sulla morte di una famosa artista e della sua famiglia, avvenuta in una misteriosa isola colma di segreti e orrori, dove il dio dormiente Cthulhu prepara il suo risveglio.

Da quel che possiamo apprendere, dal punto di vista del gameplay si tratterà di un RPG puro, tanto che il gioco erediterà il set di regole del gioco di ruolo cartaceo della Chaosium uscito per la prima volta nel 1981.

Cédric Lagarrigue, il CEO di Focus Home Interactive, ha dichiarato "siamo profondamente onorati di collaborare nuovamente con Cyanide Studio, team cresciuto insieme a noi per 10 anni, diventando uno dei più importanti team indipendenti europei. La loro creatività ha generato apprezzati titoli come Styx: Master of Shadows e Blood Bowl, e ora stanno per realizzare un gioco su Cthulhu ricco di originalità."

"Siamo felici che Focus Home ci abbia affidato lo sviluppo dell'adattamento letterario di Call of Cthulhu. Siamo grandi fan della licenza, e speriamo di dare ai giocatori il gioco che hanno a lungo aspettato" ha dichiarato invece il CEO di Cyanide StudioPatrick Pligersdorffer.

Sembra insomma che gli appassionati di Lovecraft e di tutto ciò che ne ha tratto ispirazione farebbero bene a tenere d'occhio Call of Cthulhu. La data di uscita purtroppo è ancora lontana, etichettata con un generico 2017, ma nel frattempo possiamo dare un occhiata ai suggestivi screenshot che danno una prima positiva idea del cupo stile grafico.

MX Video - Call of Cthulhu
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo