MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Necropolis

LIVE NOW!

Bandai Namco annuncia l'affascinante dungeon crawler roguelike Necropolis

Quella di Necropolis è un'interessante storia, di come un piccolo team indie di nome Harebrained Schemes abbia catturato l'attenzione del colosso Bandai Namco dopo aver mostrato al PAX East il loro piccolo gioiello. Perchè Necropolis non è il solito gioco d'avventura Fantasy.

Il gioco era inizialmente in sviluppo solamente per PC, ma una piacevolmente colpita Bandai Namco, dopo averlo visto alla fiera PAX East, ha stretto un accordo con Harebrained Schemes per aiutare gli sviluppatori a portare il titolo anche su console. Ma cosa ha Necropolis di così affascinante, oltre allo stile grafico accattivante? Due sono le caratteristiche principali del gioco, che hanno fatto sicuramente la differenza.

Prima di tutto, il gioco ha la funzione di morte permanente. Questo significa che una volta morti, non ci sarà nessun checkpoint a rigenerarvi ma dovrete iniziare il gioco da capo. Se pensate che questo possa far emergere la frustrazione causata dal dover rifare ogni volta lo stesso percorso per tornare al punto di trapasso, vi sbagliate di grosso. Perché qui emerge la seconda caratteristica fondamentale: la generazione procedurale dei dungeon. Questo significa che ogni partita sarà diversa, perché lo scenario di gioco si costruirà casualmente ogni volta che procedete nel gioco. Features che, accompagnate da una modalità online cooperativa, possono far brillare il gioco rispetto a titoli indie simili. 

Per ora Bandai Namco non ha comunicato una data precisa di uscita se non un generico "in estate". Quindi possiamo solamente invitarvi a tenere d'occhio questo interessante progetto e visionare i primi screenshot e il trailer seguente.

MX Video - Necropolis
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo