MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Siegecraft Commander

LIVE NOW!

Blowfish annuncia Siegecraft Commander per Xbox One con cross-play su Windows

È in arrivo un nuovo strategico nel catalogo giochi di Xbox One: parliamo di Siegecraft Commander, la cui particolarità è come il tutto ruota attorno alle Torri, non semplici edifici di difesa ma la cui costruzione diventa obbligatoria per estendere il proprio dominio nel regno. Vediamo insieme i dettagli.

All'inizio della partita si inizierà con una singola torre, la cui distruzione determina la sconfitta. L'obiettivo sarà distruggere la torre avversaria (umana o controllata dalla IA). Per estendersi nella mappa bisognerà costruire altre torri, obbligatoriamente collegate tra loro con delle mura alla Torre principale. Se una torre venisse isolata, tramite l'abbattimento di una sezione di mura per esempio, essa crollerebbe.

Le torri possono essere personalizzate nella potenza offensiva, per esempio mettendo un cannone invece di una catapulta, o magari un mago che lancia incantesimi. In questo modo l'espansione della fortezza sarà simile a una ragnatela nella mappa, arrivando a scontrarsi con la fortezza nemica.

Per costruire le torri bisognerà disporre delle risorse necessarie, come oro o cristalli. Per ottenerle occorrerà costruire nei pressi dei giacimenti edifici addebitati all'estrazione delle risorse. I combattimenti non avverranno solamente tramite torri, ma ci saranno anche unità di terra come cavalieri. Il gioco è stato pensato per essere sia a turni che in tempo reale nelle partite PvP, lasciando dunque il giocatore la libertà di imposterà l'opzione di gioco che più preferisce. Nelle partite in giocatore singolo invece, le partite saranno solamente in tempo reale.

Infine il gioco è abilitato per il cross-play tra Xbox One e PC, aumentando quindi il numero di possibili avversari online. Nessuna notizia invece riguardo una possibile funzione di Cross-buy.

Nell'attesa dell'uscita del gioco, prevista per questa estate, vi lasciamo ad un trailer in cui vengono spiegate le meccaniche di gioco in dettaglio.

MX Video - Siegecraft Commander
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo