MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img GRIDD: Retroenhanced

LIVE NOW!

AntabStudio annuncia lo sparatutto vettoriale GRIDD: Retroenhanced per Xbox One

Ancora novità dall'evento milanese tutto dedicato agli ID@Xbox italiani che stiamo visitando proprio in queste ore: altro titolo di sicuro interesse è GRIDD: Retroenhanced di AntabStudio. Si tratta di uno shoot'em'up 3D dallo stile di base vettoriale retro arricchito però da effetti moderni, nel quale dobbiamo dirigere una navetta in un percorso ricco di pericoli generato proceduralmente.

Questo quanto gli sviluppatori hanno da dirci sul gioco:


 

Terzo capitolo di una saga di giochi mobile di produzione tutta italiana, ma di successo internazionale, questo nuovo titolo introduce un twist nelle dinamiche di gameplay, una maggiore varietà di ostacoli e nemici, la possibilità di sbloccare diverse modalità di gioco, e una grafica completamente... rinnovata.

Nei panni di un anonimo hacker alle prese con l'attacco ad un sistema informatico di titaniche proporzioni chiamato "Gridd", il giocatore fluttua lanciato a tutta velocità su di una pista a generazione procedurale. Tra mortali insidie laser e antivirus dalle forme aliene, il nostro eroe dovrà cercare di disintegrare il maggior numero di ostacoli e di resistere agli attacchi dell'onnipotente signore del gioco.

Solo i più abili riusciranno a sconfiggere il boss finale e a dominare la leaderboard. Per riuscire ad affrontare le minacce di Gridd il giocatore avrà la possibilità di potenziare i propri armamenti e recuperare punti vita. Gridd: Retroenhanced è un gioco dal feeling ipnotico e piacevole.

Grazie al meccanismo di generazione automatica della pista e al gameplay veloce e dinamico, ogni partita è un'esperienza unica. Inoltre, dalla collaborazione in corso con un talentuoso musicista australiano della scena New Retro Wave, Deam Fiend, sta prendendo forma una colonna sonora esclusiva dal gusto cyberpunk e dalla carica irresistibile.

Questo titolo rappresenta la voglia di confrontarsi con il mondo e con sé stessi: quello che era nato come un gioco mobile sviluppato in solitaria - da Andrea Tabacco, "one-man-studio" fondatore di AntabStudio e sviluppatore di video giochi da undici anni - oggi è un progetto seguito da un team di tre persone che punta al mondo console e al mercato PC.

Affrontare le sfide con tenacia ed andare sempre oltre: questo è ciò che ha divertito ed emozionato i giocatori di "Gridd" fino ad oggi, e che - speriamo - appassionerà anche il nuovo pubblico.


 

In attesa di potervi dire di più su questo interessante titolo, vi lasciamo al trailer d'annuncio ed un set d'immagini.

MX Video - GRIDD: Retroenhanced
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo