MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft si appresta a rimuovere il region-lock da Xbox 360

Tramite il sistema di Supporto Tecnico del sito xbox, un utente ha scoperto una possibile futura mossa di Microsoft per quanto riguarda il sistema Xbox 360. Per migliorare il sistema di retrocompatibilità di Xbox One, Microsoft starebbe pensando di rimuovere il region-lock, ossia quel meccanismo che impedisce di giocare titoli acquistati su store stranieri, ancora sulla vecchia console (Xbox One invece ne era già esente sin dal lancio).

In questo modo, tutto il catalogo Xbox 360 sarà acquistabile ovunque nel mondo, senza problemi di compatibilità di sistemi da paesi diversi, semplificando così la diffusione dei titoli della vecchia console, in funzione anche alla retrocompatibilità dei giochi su Xbox One. Se la notizia venisse confermata e c'è un gioco retrocompatibile che vi interessa ma difficile da recuperare, potrete comprarlo al minor prezzo possibile da qualunque parte del mondo.

Si aspettano comunque chiarimenti o smentite da parte di Microsoft sull'argomento.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo