MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Division
copertina

LIVE NOW!

Ubisoft: The Division ci permetterà di cambiare settaggi grafici per migliorare le prestazioni

A quanto pare la versione console di The Division ci permetterà di modificare le impostazioni di illuminazione disattivando determinati effetti al fine di migliorare il frame rate del gioco: un qualcosa di simile a quanto già avviene nel mondo PC e che rappresenta probabilmente un primato nel mondo onsole.

Lo apprendiamo direttamente da uno sviluppatore Ubisoft, il quale ha affermato: "E' possibile disattivare alcuni aspetti di illuminazione per migliorare il frame rate nelle versioni console. Non conosco nessun altro gioco che permetta una cosa del genere. Quindi, se si preferisce il frame rate alla grafica, è possibile intervenire, se lo si desidera".

Lo sviluppatore ha poi continuato affermando: "Una cosa buona di The Division è che abbiamo sempre considerato il PC una piattaforma separata. Dobbiamo tenerlo sotto controllo rispetto alle console, sarebbe ingiusto creare un divario troppo evidente"

Alcune delle impostazioni grafiche che potremmo andare a modificare riguarderanno l'abberrazione cromatica e il contrasto delle immagini. La prima non è altro che una sorta di filtro visivo che mima il comportamento di un vero obiettivo fotografico, prendendo i punti ad altro contrasto visibili sullo schermo e dividendoli nelle loro parti costituenti il rosso, il verde e il blu. La seconda invece andrà ad impattare direttamente sui filtri anti-aliasing del gioco.

Vi lasciamo ad un video di Digital Foundry che rende meglio l'idea. Buona visione!

MX Video - The Division
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo