MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft sperimenta su Xbox 360 la possibilità di regalare agli amici gift card digitali

Micorosft ci informa del rilascio ai membri del programma preview per Xbox 360 di un nuovo aggiornamento che introduce una specifica feature: la possibilità di regalare agli amici delle gift card digitali per gli acquisti sul Marketplace.

Il tutto funziona in maniera molto semplice: nella scheda "Social" della Guide basta scegliere un amico e poi usare l'opzione "invia regalo". La console propone l'acquisto di gift card digitali in diversi tagli, da $10 a $100, e confermando l'acquisto tramite carta di credito la somma indicata verrà inviata all'utente scelto. Questo riceverà un messaggio sul Live con l'indicazione di chi gli ha fatto il regalo ed un codice per riscattare la somma.

Questa feature non è per ora disponibile in Italia: il testing è partito in USA, Canada, UK, Germania e Francia, ma ci offre uno spiraglio sulle intenzioni future di Microsoft. Molti giocatori infatti hanno richiesto la possibilità di regalare giochi digitali ad altri giocatori, e questo è un primo passo in tale direzione. Singolare sicuramente il fatto di aver scelto Xbox 360 per il testing invece di Xbox One, ma immaginiamo che questo arriverà poi anche sulla nuova console. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo