MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 5: Guardians
copertina

LIVE NOW!

343: impossibile aggiungere lo split-screen in Halo 5, ma sarà considerato per i titoli futuri

Una delle (poche) lamentele dei giocatori (e nostre) riguardo ad Halo 5: Guardians è la mancanza della co-op locale in split-screen qualcosa che ha sempre fatto parte della serie e che qui è stata rimossa per motivi tecnici. A tal proposito il magazine inglese Gamesradar ha intervistato il Franchise Development Director di 343 Industries Frank O'Connor, chiedendo se sia possibile il ritorno di questa modalità tramite una patch futura.

O'Connor ha spiegato che questo non è purtorppo possibile per via di come il gioco ed il relativo motore sono progettati: non è facile ad oggi aggiungere lo split-screen e ci sono quindi pochissime probabilità che questo venga fatto. Allo stesso tempo però ha spiegato che per l'assenza di questa funzionalità c'è stato un numero di lamentele più alto di quanto lo studio si aspettasse, e quindi se ne terrà sicuramente conto nei giochi futuri, valutando se sia possibile reintrodurre questa funzione.

Il dipendente di 343 ha comunque ribadito che i dati in possesso dello sviluppatore sottolineano come si tratti di una feature relativamente poco usata dalla fanbase di Halo, ma comunque ha voluto lasciare la porta aperta al suo ritorno nei prossimi giochi. Non ci resta quindi che incrociare le dita e sperare che in Halo 6 potremo tornare a giocare con i nostri amici o familiari davanti alla stessa TV.

MX Video - Halo 5: Guardians
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo