MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft acquisisce Havok, il più usato motore fisico per gaming

Microsoft ha appena fatto un annuncio a sorpresa, assolutamente inatteso. La casa di Redmond ha acquisito da Intel l'azienda responsabile per il middleware di simulazione fisica più usato nel mondo del gaming: Havok.

Microsoft ha già chiarito ufficialmente che continuerà a dare in licenza il motore fisico a tutti gli studi che vorranno utilizzarlo, compresi quelli che lavorano su esclusive Sony e Nintendo: questo si tradurrà in una fonte di guadagni supplementari come già avvenuto nel caso di Minecraft, con la differenza che stavolta i profitti arriveranno da un bacino di titoli molto più vasto. Quelli che trovate elencati di seguito sono solo alcuni, i più famosi, dei titoli attualmente in sviluppo basati su Havok:

  • Star Wars Battlefront – Electronic Arts
  • Dark Souls III – BANDAI NAMCO Entertainment
  • Fallout 4 – Bethesda Softworks
  • Halo 5: Guardians – Microsoft Studios
  • Horizon: Zero Dawn – Sony Computer Entertainment
  • Just Cause 3 – Square Enix
  • Need for Speed – Electronic Arts
  • No Man’s Sky – Hello Games
  • The Division – Ubisoft
  • The Last Guardian – Sony Computer Entertainment
  • Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – Ubisoft
  • Uncharted 4: A Thief’s End – Sony Computer Entertainment

Allo stesso modo, però, è molto probabile che il motore verrà sempre più ottimizzato per lavorare al meglio con Xbox One e DirectX 12, così come è possibile che Microsoft deciderà di farlo evolvere verso il cloud, sfruttando i grandi progressi fatti in tal senso da Cloudgine per Crackdown 3 ed iniando a vendere anche a sviluppatori terzi tali servizi.

Ovviamente noi ci auguriamo che questo significhi titoli sempre più realistici, anche dal punto di vista della simulazione fisica, per Xbox One. Vi aggiorneremo qualora emergano ulteriori novità in merito.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo