MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: i tempi di risposta della nuova dashboard messi a confronto con la vecchia

Come sappiamo uno degli scopi della Nuova Esperienza Xbox One, il nuovo aggiornamento al kernel Win10 in arrivo a novembre, è il miglioramento della velocità d'accesso alle varie funzioni. Ma tale miglioramento c'è davvero, e quanto è marcato?

Un utente di Reddit che sta partecipando al programma preview della nuova dashboard ha deciso di far chiarezza comparando i tempi delle varie funzionalità con quelli della dashboard attuale, misurandoli a parità di condizioni (ossia a console appena accesa dallo spegnimento totale e dalla schermata dei menu di FIFA 16). i risultati sono stati riassunti graficamente in un istogramma: vediamoli insieme.

Scopriamo che con la nuova dashboard:

  • Unirsi ad un party esistente richiede 5,8 secondi, mentre ora ne richiede 13,8
  • Per creare un nuovo party ed invitare 3 persone ci vogliono invece 11,4 secondi contro i 27 attuali
  • L'apertura del profilo giocatore passa dai 12,2 secondi attuali passa a 2,7, risultando addirittura sei volte più veloce
  • Aprire lo store ed accedere alla pagina del primo gioco in lista richiede sulla nuova dashboard 9,1 secondi contro gli 11,4 attuali
  • Inviare un messaggio ad un amico con la parola "hello", infine, richiede 10 secondo contro i precedenti 20,7

Scopriamo così che la nuova dashboard risulta più veloce in tutte le operazioni testate, con tempi dimezzati quasi ovunque e brillando particolarmente nell'apertura del profilo giocatore.

Concludiamo infine lasciandovi ad un video che ci mostra l'interfaccia così come si presenta nell'ultimo aggiornamento rilasciato ieri: buona visione!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo