MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Peter Jackson's King Kong (360)
copertina

LIVE NOW!

Il finale alternativo in King Kong

Ora che il film è ormai uscito nelle sale, Ubisoft può rivelarci che il finale visto nel gioco Peter Jackson's King Kong è diverso da quello del film appena uscito. Tutti quelli che hanno finito il gioco possono quindi vedere il film sapendo di non essersi "rovinati" il finale, mentre per chi deve ancora giocarlo è una buona occasione per scoprire un finale alternativo a quello del film. Di seguito maggiori dettagli.




KONG RIVIVE NEL FINALE DI PETER JACKSON’S KING KONG: THE OFFICIAL GAME OF THE MOVIE

L’acclamato game designer Michel Ancel e il regista vincitore di tre Premi Oscar®Peter Jackson hanno dato vita a un finale alternativo solo per il videogioco di Ubisoft

Milano, 20 Dicembre 2005 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, svela che il gioco più atteso ed acclamato dell’anno, Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie include un inedito ed esclusivo finale alternativo nel quale i giocatori potranno salvare il gigantesco primate dalla morte cinematografica, pilotare un aeroplano e scoprire che Kong è tornato a casa nella sua isola nativa, Skull Island. Il gioco, basato sul film di Universal Pictures, King Kong, diretto da Peter Jackson – regista vincitore di tre premi Oscar® per la trilogia de Il Signore degli Anelli, è attualmente disponibile in tutti i negozi ed è sicuramente destinato a diventare uno dei titoli di maggior successo per questa stagione natalizia.

“Volevo che il gioco andasse oltre all’esperienza cinematografica” ha dichiarato Peter Jackson. “Il finale del videogioco ci ha dato l’opportunità di fare qualcosa che nel film ovviamente non avremmo potuto fare, ovvero avere un finale alternativo”

“Con il film di King Kong nelle sale cinematografiche dallo scorso weekend, Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie include il finale che milioni di persone avrebbero voluto vedere – Kong che torna sano e salvo nella sua Skull Island” ha dichiarato John Parkes, Direttore Marketing EMEA di Ubisoft. “La collaborazione tra Michel Ancel e Peter Jackson è stata molto forte fin dall’inizio e ha portato alla creazione di un finale alternativo nel quale i giocatori potessero rivivere momenti memorabili andando oltre all’esperienza cinematografica.”

Per poter sbloccare il finale alternativo, i giocatori dovranno completare il gioco per poi rigiocarlo fino a raggiungere un punteggio totale di 250.000 punti. All’interno del gioco sono previsti altri contenuti speciali sbloccabili, che includono diverse gallerie di artwork prodotte della Weta Digital, interviste esclusive con Peter Jackson e la sceneggiatrice, Phillipa Boyens, vincitrice di un premio Oscar®, la possibilità di applicare un filtro in bianco e nero per giocare il titolo con un’atmosfera retrò, un trailer cinematografico di King Kong e molto altro ancora…

La collaborazione per King Kong:
Michel Ancel, direttore creativo di Ubisoft, alla guida del suo team presso lo studio Ubisoft di Montpellier (Francia) è una delle figure più innovative nell’intero settore dei videogiochi. Michel Ancel ha collaborato con Peter Jackson e Wingnut Films per catturare tutta la dinamicità del film di King Kong e creare un’esperienza di gioco realmente unica.

"È stato davvero un piacere lavorare con Ubisoft al progetto del videogioco” ha dichiarato Peter Jackson, regista di King Kong. "La cosa davvero importante è che abbiamo collaborato a stretto contatto fin dal primo giorno ed è per questo motivo che Ubisoft ha avuto libero accesso ad ogni aspetto creativo della produzione del film. Volevamo che il gioco e il film facessero parte dello stesso universo”

“Siamo davvero stupiti della creatività di Peter Jackson e del suo contributo al progetto” ha dichiarato Michel Ancel, direttore creativo di Ubisoft. “Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie è un’opera basata fedelmente sulla trama del film che sarà in grado di raggiungere nuovi livelli di tensione ed emozione. I giocatori potranno provare un inedito gameplay, alternandosi tra le sezioni in prima persona con Jack Driscoll e gli emozionanti momenti di gioco in terza persona con King Kong. Queste prospettive così diverse e contrastanti immergeranno tutti i giocatori in un’emozionante avventura fatta d’azione e combattimento, per una nuova e dinamica esperienza di gioco nella fantastica ambientazione di Skull Island”

Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie è disponibile nei formati PlayStation®2, Xbox 360™, Xbox®, Nintendo GameCube™, Windows® PC, PSP™ (PlayStation®Portatile), Nintendo DS™ e Game Boy® Advance.

Per maggiori informazioni su Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie visitate il sito ufficiale del gioco a questo indirizzo: www.kingkonggame.com/it


MX Video - Peter Jackson's King Kong (360)
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo