MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

Rumor: in arrivo una revisione del controller di Xbox One, aggiunge un jack audio standard

Xbox France ha postato stanotte un tweet nel quale la frase "Ci prepariamo con calma... #XboxE3" era accompagnata dall'immagine di un controller Xbox One con dei piccoli omini intenti a ripulirlo, o forse restaurarlo. Questo ha portato alcuni a pensare che uno degli annunci di Microsoft all'E3 potrebbe essere relativo ad una nuova versione del controller.

Chiaramente potrebbe non essere così: l'immagine potrebbe anche solo voler dire "prepariamo i nostri controller all'ondata di giochi che saranno annunciati all'E3", ma la cosa si unisce ad un'interessante informazione appena emersa dalla pagina relativa al controller sul sito Xbox statunitense.

Come potete vedere voi stessi, infatti, nelle immagini del controller è stata aggiunta vicino alla porta d'espansione standard usata per gli headset (indicata nel diagramma col numero 9), una nuova porta indicata con il numero 16. E la descrizione di tale porta ci rivela:

"Porta da 3.5-mm. Utilizzata per connettere dispositivi audio compatibili 3.5-mm. Disponibile unicamente sui controller rilasciati dopo giugno 2015."

Questo ci fa capire quindi che a giugno, probabilmente all'E3, sarà annunciata una revisione del controller che introdurrà almeno la novità del jack audio standard, così da permettere l'utilizzo di headset per PC o per smartphone senza la necessità di utilizzare l'apposito adattatore (ovviamente questo porterà con sé la controindicazione di non poter regolare audio di voce e microfono direttamente dal controller, cosa possibile solo con l'adattatore). Ovviamente rimarrà comunque utilizzabile l'adattatore standard: si tratta solo di un'aggiunta che si affianca ad esso.

Non sappiamo per ora se questa sarà l'unica noviità della nuova versione di controller o ci saranno altre rifiniture: sarebbe ad esempio comodo avere un pulsante dedicato allo "snap menu" da premere invece del doppio-click sul pulsante Xbox. Ovviamente per tutte le novità continuate a seguirci, soprattutto in periodo E3!

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo