MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Yooka-Laylee
copertina

LIVE NOW!

Yooka-Laylee raggiunge più velocemente di tutti il milione di dollari su Kickstarter

Ieri sera Playtonic Games ha lanciato la campagna Kickstarter per lo sviluppo di Yooka-Laylee, il successore spirituale di Banjo-Kazooie realizzato da un team di veterani Rare, e l'operazione ha avuto un successo incredibile: il gioco ha raggiunto il milione di dollari (circa 660.000 sterline) in sei ore, diventando il gioco che ha raggiunto tale traguardo più velocemente nella storia di Kickstarter.

Al momento in cui scriviamo, la campagna di funding ha superato praticamente tutti i traguardi stabiliti dagli sviluppatori, a parte l'ultimo da 1 milione di sterline che prevede il lancio in contemporanea su tutte le piattaforme (se non sarà raggiunto, il gioco uscirà prima su PC, Mac e Linux e successivamente su console); ma visto che attualmente ha superato le 900.000 sterline senza accennare a fermarsi, raggiungerà sicuramente quest'ultimo traguardo nelle prossime ore*.

Alcuni dei traguardi raggiunti finora includono livelli boss extra, modalità cooperativa a 2 giocatori, modalità multiplayer a 4 giocatori, sezioni su "carrelli minerari" con struttura 2.5D e traduzione professionale in diverse lingue incluso l'italiano.

Insomma, sembra proprio che il pubblico abbia una grande voglia di coloratissimi platform game e di un "vero" titolo Rare! Non vediamo l'ora di scoprire di più su questo interessante titolo.

*Aggiornamento: come ipotizzavamo, è stato raggiunto anche il milione di sterline a meno di 24 ore dal lancio della campagna. Questo significa che il gioco arriverà su Xbox One in contemporanea con le versioni PC.

MX Video - Yooka-Laylee
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo