MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer spiega come funzionerà il cross-buy tra Xbox One e Windows 10

Nel corso della GDC 2015 il capo della divsione Xbox di Microsoft Phil Spencer ha spiegato meglio come funzionerà il cross-buy di giochi che saranno presenti sia su Xbox One che Windows 10 (e Windows Phone), una feature già accennata durante l'evento Win10 di gennaio.

Spencer ha spiegato che Microsoft permetterà agli sviluppatori che realizzano un gioco per le diverse piattaforme Microsoft di attivare l'opzione cross-buy così che, quando il titolo sarà acquistato su Windows 10, verrà automaticamente messo nella libreria di giochi Xbox One dell'utente, e lo stesso avverrà su Windows Phone qualora il titolo disponga di una versione mobile.

Si tratta comunque di una feature che dovrà essere esplicitamente attivata dagli sviluppatori: il cross-buy non sarà quindi automatico ma lo avremo solo per i giochi che lo permetteranno. Il primo gioco a supportare gli acquisti cross-piattaforma sarà Pinball FX, seguito poi dal MOBA game Gigantic (in questo caso si tratta di un F2P, quindi è probabile che la parte cross-buy sia relativa agli acquisti in-game, che saranno validi su entrambe le piattaforme), anch'esso annunciato per Xbox One all'evento. Gigantic supporterà non solo il cross-buy ma anche il cross-play, permettendo ai giocatori Xbox di giocare con quelli PC.

Sicuramente un'ottima iniziativa che speriamo venga supportata da un gran numero di giochi: non sarebbe affatto male acquistare Mass Effect 4, Assassin's Creed: Victory e altri ancora, e poterli giocare sia su Xbox One che PC, non trovate? Speriamo di potervi dare presto maggiori notizie in proposito.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo