MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Resident Evil: Revelations 2
copertina

LIVE NOW!

Resident Evil Revelations 2: informazioni sul sistema di microtransazioni

Il sito spagnolo MundoGamers ha avuto l'opportunità di scambiare quattro chiacchiere con il producer di Resident Evil: Revelations 2 Michiteru Okabe, ed uno degli argomenti più interessanti trattati è stato quello delle microtransazioni.

Okabe ha confermato che il gioco avrà un sistema di microtransazioni sia per la campagna che per la modalità Raid (Assalto); per quanto riguarda la seconda modalità, sarà possibile spendere soldi reali per acquistare armi, abilità e "cristalli della vita", che permettono di tornare in vita qualora si venga uccisi. Okabe ha tenuto a specificare però che gli stessi oggetti saranno ottenibili giocando e conseguendo obiettivi, per cui come spesso accade la spesa di soldi reali servirà da "scorciatoia" per gli utenti più pigri.

La cosa interessante - e che sta già causando discussioni sul web - è però relativa al sistema di respawn nella campagna: Okabe ha spiegato che, nelle varie missioni, i checkpoint sono posti unicamente all'inizio di ogni missione/capitolo, per cui se una missione dura 20 minuti e si muore al 18imo minuto, bisognerà ricominciare dall'inizio. Questo però potrà essere ovviato spendendo dei "cristalli della vita" (ottenibili durante il gioco) oppure pagando moneta reale: entrambi i sistemi ci permetteranno di ricominciare la missione dal punto esatto in cui eravamo morti, senza penalità alcuna.

Ovviamente l'impatto di questo meccanismo dipenderà da quanto sia difficile ottenere nel gioco questi cristalli, ma sicuramente fa riflettere la scelta degli sviluppatori: piuttosto che inserire il "respawn immediato" in una modalità più facile dedicata ai giocatori meno pazienti, è stato inserito come opzione a pagamento oppure da conquistarsi con le attività necessarie a recuperare i cristalli della vita.

Chiaramente Okabe insiste - e probabilmente ha ragione - sul fatto che se qualcuno non vuole ricorrere alle microtransazioni, potrà tranquillamente ignorarle e comunque giocare il titolo senza problemi, ma è probabile che si tratterà comunque di una feature che farà discutere. E voi che ne pensate?

MX Video - Resident Evil: Revelations 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo