MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

Microsoft esamina la possibilità di connettere HoloLens ad Xbox One

Come ben saprete, Microsoft ha recentemente tolto il velo al suo nuovo ed innovativo visore HoloLens che mirerà ad ampliare il mondo reale di tutti i giorni con particolari ologrammi 3D. A differenza di visori VR come Oculus, però, questo non è pensato per essere connesso ad un PC o anche una console: è un dispositivo completamente autonomo, un completo "computer olografico".

Oggi, in occasione di un'intervista concessa al portale Polygon, il capo della divisione Xbox Phil Spencer è tornato a parlare di HoloLens aprendo qualche spiraglio su un futuro utilizzo della periferica con Xbox One.

"Prima di tutto, pensiamo che sia importante che la periferica abbia successo come dispositivo stand-alone", ha spiegato Spencer.

"Le che abbiamo mostrato sono tutte stand-alone. Sono tutte in esecuzione nel dispositivo stesso, ed è davvero un gran risultato. Non ci sono cavi o altro, le anticipazioni che abbiamo visto sono le rappresentazioni fedeli di alcune delle impressionanti cose che arriveranno. Abbiamo cercato di essere i primi ad addentrarci in questo mondo."

Ed anche come dispositivo autonomo, Spencer crede che i videogiochi avranno un ruolo importante ma che potrebbe esserci spazio anche per la connessione ad Xbox:

"Secondo me, nel mondo non esiste un dispositivo d'elettronica di consumo di successo sprovvisto di applicazioni legate al gioco, in forma primaria o secondaria che sia. Con HoloLens lavoreranno nello stesso modo e penso che il gioco sarà importante. Stiamo pensando a scenari specifici legati a Xbox chiesti a gran voce dalla gente, come eventuali soluzioni di streaming, usarlo come un display per Xbox ecc., ma al momento non abbiamo risposte per nessuna di queste cose."

"Apprezzo gli apparecchi di realtà virtuale. Morpheus, Oculus, credo che stiano facendo un ottimo lavoro, l'ho detto più e più volte, e mi piace che la nostra industria continui a spingersi in avanti con l'innovazione. Ho sempre applaudito Sony e Oculus per quello che hanno creato ma, allo stesso tempo, penso che HoloLens sia qualcosa di diverso."

Successivamente, Spencer conclude con un commento riguardante le recente dimostrazione del visore col videogioco Minecraft:

"Quando vedete scenari reali e virtuali che si fondono, creando esperienze di gioco che hanno luogo direttamente nella stanza, credo che capirete cos'ha di diverso rispetto alla realtà virtuale. La realtà virtuale è, per come la vedo, un universo completamente immersivo separato dal mondo reale. Con HoloLens invece potremo avere un grande schermo sulla parete, uno schermo virtuale, e questo crea davvero un mix di capacità che credo faranno la differenza."

Sembra dunque chiaro che HoloLens, esattamente come la maggior parte degli apparecchi elettronici di consumo, supporterà i videogiochi, anche se non sappiamo ancora se potrà dialogare con le nostre Xbox. Vorreste vederlo anche voi come possibile apparecchio legato ad Xbox One? Solo il tempo potrà dircelo. Nell'attesa, rendeteci partecipi delle vostre opinioni attraverso i commenti.

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo