MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Final Fantasy XV
copertina

LIVE NOW!

Tabata rilascia nuove informazioni sulla demo di Final Fantasy XV

Il Game Director di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha diffuso nuove informazioni relative alla demo dedicata al titolo in questione che sarà disponibile acquistando Final Fantasy Type-0. Innanzitutto precisa che non sarà possibile nella demo guidare l'auto di Noctis in quanto si è voluta concentrare l'esperienza di gioco su altri aspetti.

L'auto è un elemento molto importante nel gioco competo ma, da recenti feedback, Tabata si è reso conto che gli utenti, con la demo, vorrebbero provare maggiormente il sistema di combattimento, i controlli base del gioco e capire come funziona l'esplorazione. 

Il sistema di combattimento sarà molto più frenetico che in passato ma sarà possibile anche provare una funzione automatica "di aiuto" che darà la possibilità di premere soltanto un tasto per contrastare i nemici. 

La demo si baserà su una location della mappa dove il camminare ed esplorare l'ambientazione sarà lo scopo principale. Per questo è stata del tutto eliminata l'auto. 

Alcune delle caratteristiche del gioco completo non saranno presenti nella demo, ma il team di sviluppo ritiene che fornire una demo del genere regalerà ai giocatori l'esperienza ottimale. La demo durerà all'incirca un paio di ore ma molto di più se ci metteremo ad esplorare tutto con attenzione. 

Stando sempre alle parole di Tabata, la demo non rappresenta come qualità grafica il prodotto finale, bensì rappresenta il 70-80%. Saranno ben visibili i cambiamenti atmosferici, come la pioggia che creerà pozzanghere per terra e bagnerà i vestiti dei personaggi. 

Nel corso della demo sarà presente almeno un dungeon da esplorare ma non vi saranno boss da sconfiggere. I fan, inoltre, saranno lieti di apprendere che dovrebbero essere previsti anche i famosi Chocobo. Non sappiamo allo stato attuale se potremo cavalcarli o questi saranno semplicemente visibili nell'ambientazione. 

Riguardo invece al dirigibile, uno dei mezzi aerei che si sono visti in FF9 e FFXII, la presenza di questo è ancora incerta nel gioco finale. Tabata sa che il dirigibile è stato chiesto a gran voce dalla comunità, ma sostiene che al momento rappresenta un grosso ostacolo tecnico. Pertanto la squadra non può promettere nulla ora. 

L'ambiente naturale che vedremo nella regione Duscae, dove la demo è ambientata, è esplorabile senza soluzione di continuità, ed il team vorrebbe che questo fosse vero anche con il dirigibile: anzichè aprire una mappa, scegliere la destinazione ed arrivare alla nuova location dopo una schermata di caricamento, gli sviluppatori vorrebbero che i giocatori fossero in grado di vedere il dirigibile decollare e volare realmente nel mondo di gioco. Una sfida che il team di sviluppo vuole affrontare ma che non sa ancora se riuscirà a farcela.

Square Enix non ha annunciato ancora la data di rilascio della demo.

MX Video - Final Fantasy XV
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo