MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Final Fantasy XV
copertina

LIVE NOW!

Una montagna di nuove informazioni su Final Fantasy XV dalla Jump Festa

Dopo la rivelazione del personaggio Cindy e il nuovo spettacolare trailer mostratovi qualche ora fa, dallla fiera giapponese Jump Festa 2014 ci giungono moltissimi nuovi dettagli riguardanti il nuovo Final Fantasy XV di Square Enix. Scopriamo ad esempio che la new entry Cindy non rappresenterà un pilastro fondamentale per la storia, ma sarà comunque sempre presente per guidarci attraverso le impervie del gioco con consigli utili.

In merito alla struttura del gioco, ci viene riferito che un giorno intero equivarrà ad un'ora di gameplay reale. Il mondo creato dagli sviluppatori sarà vasto e completamente esplorabile a nostro piacimento: ci potremo spostare in tutte le location del gioco con vari mezzi, ad esempio in automobile oppure in treno.

La location mostrata nel filmato pubblicato stamane è Lestarg, una città che giocherà un ruolo importante sia nella trama del gioco che nel gameplay: ci permetterà infatti di compiere numerose attività quali acquistare nuove armi e abilità, rifocillarci ed anche riposare, oltre ad una serie di attività secondarie. Lestarg è una cittadina molto popolata e piena di vita, ma Square Enix ci riferisce che anche tutte le altre location non mancheranno di altrettanto carisma.

L'elemento del dormire sarà molto importante per il giocatore: qualora si viaggi senza concedersi un attimo di riposo, questo causerà inevitabilmente l'annullamento dei benefit del cibo mangiato (che potrà essere acquistato o cucinato con ingredienti trovati in giro) e l'impossibilità temporanea di non poter salire di livello. Questo proprio perché la software house vuole caratterizzare al massimo i protagonisti del gioco al fine di farli sembrare più umani possibile.

Per quanto riguarda la demo giocabile attraverso Final Fantasy Type-0 HD, è confermata la presenza di Cindy ma al momento risultano sconosciuti ulteriori dettagli in merito al contenuto della versione di prova: quello che è dato per certo è che la città di Lestarg non sarà presente in questa versione così come il gigante mostrato alla fine del trailer, ovvero "Titan", anche se sarà comunque presente un altro mostro.

Al contrario di quanto si possa pensare, il colosso di nome Titan avrà un ruolo importante nella trama di Final Fantasy XV, poiché la sua presenza sembra aver a che fare con la città di Lestarg. Inoltre questo come altri colossi potranno essere catturati dopo essere stati sconfitti in battaglia, per poter poi essere evocati dal giocatore. La loro imponente stazza rimarrà immutata quando verranno evocati, diventando di fatto i nostri migliori alleati, ma catturarli potrebbe rivelarsi una vera impresa: alcuni di essi richiederanno battaglie che durano giorni, ossia ore nel tempo di gioco. Nella demo del gioco avremo la possibilità di evocare proprio uno di questi esseri, in particolare uno che gli sviluppatori ci dicono sarà "sorprendente".

Per quanto riguarda gli altri nostri alleati, scopriamo che diversi personaggi potranno unirsi temporaneamente al nostro gruppo: uno di questi sarà il generale Cor Leonis, che ci affiancherà in alcune battaglie su ordine del padre di Noctis, il re di Insomnia (il paese in cui è ambientato il gioco, del quale Lestarg è la capitale).

Anche se non le hanno ancora mostrate, i ragazzi di Square Enix affermano che le magie costituiranno una parte importante di combattimenti e che saranno utilizzabili da tutti i membri del party.

Gli sviluppatori hanno poi parlato della localizzazione del gioco: anche se il titolo finale supporterà tutte le principali lingue mondiali (probabilmente solo nei sottotitoli), per quanto riguarda la demo non è ancora sicuro quante lingue sono supportate anche se si sta cercando di inserirne il più possibile.

Per adesso le informazioni riguardo Final Fantasy XV terminano qui, non esiteremo comunque di mostrarvi ulteriori footage qualora emergessero nuovamente dalla Jump Festa 2014: restate sulle nostre pagine!

MX Video - Final Fantasy XV
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo