MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: dettagli sull'aggiornamento di novembre, disponibile in preview

Microsoft ha annunciato tutte le novità che verranno introdotte con l'aggiornamento di novembre di Xbox One. Tra queste troviamo la personalizzazione dello sfondo e nuove funzionalità di condivisione sia dei nostri dettagli che di obiettivi e clip preferite. A seguire tutti i dettagli, limitatamente alle feature previste in Italia: l'update include infatti anche alcune feature relative alla TV in USA ed UK che per ora non arriveranno da noi.


Mostra chi sei

  • Sfondi personalizzabili: La feature in assoluto più richiesta dai fan farà il suo debutto iniziale per i membri del preview program. Per la prima volta ogni account presente sulla console potrà avere uno sfondo personalizzato; inizialmente sarà possibile scegliere tra una gamma di colori oppure un'immagine presa dagli obiettivi di qualsiasi gioco, con ulteriori opzioni di personalizzazione in arrivo prossimamente.
  • Profilo Giocatore: Sarà possibile condividere la propria posizione geografica e biografia come parte del profilo. Si potranno settare queste opzioni sulla propria console e usare anche SmartGlass per consultare i profili degli altri utenti, oltre a consultare le loro vetrine. Inoltre si potrà selezionare quali oggetti mostrare quando il profilo verrà consultato da altri giocatori. SmartGlass e Xbox One potranno inoltre essere usate per aggiungere fino a sei clip di gioco o obiettivi che verranno mostrati a chi visita il nostro profilo.
  • Condivisione Clip di Gioco via Twitter: Sarà ora possibile condividere le proprie clip favorite con i propri followers su Twitter. Basterà usare il tasto Condividi in ogni clip creata e selezionare Twitter per effettuare la condivisione.

Un nuovo modo di guardare la TV 
  • Tweets nella MiniGuide: quando ora apriamo la guida programmi ridotta durante la visione della TV, ci vengono mostrati in diretta i tweet che commentano il programma attuale e potremo individuare facilmente l'#hashtag per partecipare alla conversazione
  • Canali recenti e preferiti nella MiniGuide: La mini guida è stata aggiornata per includere una nuova area mostrante i nostri canali TV preferiti e recenti. La mini guida sarà inoltre attivabile tramite comandi vocali.

Miglioramenti dello Store e ggiornamenti SmartGlass
  • Miglioramenti Store: Lo Store su Xbox One è stato migliorato in modo da permettere di navigare e trovare i contenuti più velocemente. I pulsanti di navigazione sono stati spostati in alto a sinistra in modo da essere trovati più facilmente. Sarà possibile trovare più velocemente add-ons, eseguire ricerche specifiche e le raccomandazioni sono ora maggiormente in rilievo. Inoltre le categorie dello Store sono state standardizzate in modo da poter facilmente vedere i prodotti più popolari a colpo d'occhio.
  • Attività degli amici su SmartGlass: sarà ora possibile vedere la lista degli amici che hanno giocato un dato titolo direttamente su SmartGlass
  • Games with Gold & Deals with Gold su SmartGlass: Per i sottoscrittori di abbonamento Live Gold sarà possibile sfogliare i giochi gratuiti e tutti gli sconti impostando il download direttamente dalla periferica mobile.
  • Miglioramenti allo Store su SmartGlass: Una nuova sezione per le App è stata aggiunta su SmartGlass in modo da poter trovare e scaricare più facilmente le applicazioni per la console. E' stato inoltre aggiunto un filtro "In Arrivo" per poter individuare i giochi di prossima uscita.


Aggiornamenti Internet Explorer

  • Affianca IE: Su IE è ora possibile passare dalla modalità a schermo intero a quella affiancata direttamente dalla barra degli indirizzi.
  • Siti in primo piano: Ora Internet Explorer mostrerà un numero quando qualcosa verrà aggiunto ai siti in primo piano. Le nuove aggiunte inoltre recheranno un indicatore per sette giorni dall'aggiunta o fino alla prima apertura del sito relativo.


Aggiornamenti all'app Preview Dashboard

  • Statistiche e classifiche: Chi è nel preview program degli aggiornamenti potrà ora guadagnare punti fornendo feedback e commenti. Sono inclusi i punti per il completamento delle Quest, Questionari, Questionari veloci e i voti all'update. La pagina My Stats terrà traccia del punteggio ottenuto: maggiore è il punteggio e più si sale di livello e più ricompense si potranno guadagnare (ulteriori informazioni sui bonus in arrivo saranno diffuse) presto. Un sistema di classifiche ci permette inoltre di paragonare i nostri progressi a quelli degli amici.

A seguire un filmato in cui vengono mostrate le feature elencate.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo