MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed: Unity
copertina

LIVE NOW!

Un'ondata di informazioni su personaggi e caratteristiche di Assassin's Creed: Unity

Unitamente al filmato ufficiale e alle ondate di screenshot provenienti dalla fiera di Colonia, Ubisoft ha voluto stilare per Assassin's Creed: Unity anche tutta una serie di Q&A (domande e risposte) generali sul proprio titolo, in modo da delineare ancor meglio i tratti distintivi che andranno a caratterizzare questa nuova produzione. Noi abbiamo deciso di riportarvele qui di seguito, riassumendo il tutto in modo da risultare più leggibile e di facile consultazione. Buona lettura.



1) In cosa consiste la componente di personalizzazione presente in AC: Unity?

In Assassin's Creed: Unity sarà possibile personalizzare in piena libertà l'equipaggiamento, il vestiario e le abilità di Arno. Grazie alla presenza di oltre 200 accessori, sarà possibile vestire il vostro personaggio nella maniera che più desiderate, combinandone di conseguenza anche i vari attributi che andranno così a delineare il vostro stile di gioco. Vi saranno inoltre ben 85 armi, suddivise in armi bianche e dalla distanza, così come consumabili (tra cui bombe e medicinali) a supporto del giocatore. Le abilità, infine, verranno sbloccate progressivamente con il proseguio della storia, dando inoltre la possibiltà di riassegnarle in un secondo momento per equilibrare in modo differente il vostro modo di giocare.

2) Quanta libertà verrà concessa al giocatore nel sistema di progressione? Quali sono le parti del corpo che è possibile potenziare?


Sarà possibile potenziare tutto ciò che Arno indossa con sè. A tal riguardo, è stata adoperata la seguente categorizzazione: testa, gambe, braccia, vita e torace. 

TESTA: il vestiario per la testa influenzerà l'aspetto del cappuccio, modificando ulteriori parametri come il tempo che le guardie impiegheranno a riconoscerci e l'efficacia dell'Occhio dell'Aquila.

GAMBE: gli accessori per le gambe ne influenzeranno l'aspetto, oltre che ad alcuni parametri legati alla furtività nei movimenti, al danno da caduta e ad eventuali bonus salute.

BRACCIA: verrà modificato l'aspetto della nostra lama celata, influenzando al contempo il danno copro a corpo, l'abilità con gli assassini silenziosi ed il tempo richiesto per far rivivere i compagni caduti. 

VITA: cambierà l'aspetto della cappa e della cintura, unitamente alla quantità di equipaggiamento trasportabile e ad eventuali bonus salute.

TORACE: gli accessori per il petto modificheranno l'aspetto generico della nostra uniforme, insieme ad eventuali bonus di difesa, alla capacità di mimetizzarsi tra la folla ed al tempo richiesto perché una guardia si accorga della nostra presenza.

3) Come è stato implementato il sistema di progressione in AC: Unity? Quali abilità è possibile acquisire e come?

L'equipaggiamento da Assassino, così come le relative abilità, si sbloccheranno con l'avanzare dell'avventura (inizialmente, infatti, non vestiremo ancora i panni di un membro della confraternita) ed il tutto verrà mantenuto anche per la modalità cooperativa. Il sistema di progressione presente nel gioco è stato sviluppato in maniera profonda, andando ad influire pesantemente anche sul modo in cui verrà giocato il titolo da parte dell'utente.

4) Quanto importante è la personalizzazione nell'esperienza complessiva?

La personalizzazione in AC: Unity giocherà un ruolo chiave sia in singolo che in compagnia degli amici. Un grande elemento a quest'ultimo riguardo è il fattore della complementarietà: combinando le abilità ed i punti di forza di ogni giocatore, infatti, si andrà necessariamente a decretare anche l'affiatamento e l'efficacia sul campo dell'intero gruppo. Chi, ad esempio, avrà un personaggio più incentrato sull'approccio stealth, potrà segnalare la presenza dei nemici ai compagni grazie al suo potenziato Occhio dell'Aquila; dall'altra parte, invece, chi possiede un assassino basato sull'offensiva potrà indossare ed utilizzare un equipaggiamento più letale.

Complessivamente, quindi, le tipologie di specialità tra cui scegliere saranno le seguenti: corpo a corpo, difesa, dalla distanza e furtività.

5) Come è stato impostato il titolo per l'esperienza co-op? Vi saranno differenze con la modalità in singolo oppure vi sarà una maggiore difficoltà di gioco?

Riguardo la difficoltà delle missioni in co-op abbiamo utilizzato un sistema di valutazione a stelle; grazie ad un apposito algoritmo presente nel gioco sarà possibile valutare se il nostro Arno sarà pronto o meno ad affrontare un determinato incarico.

6) Chi è Elise?

Elise de la Serre, nata nel 1770, è un nuovo personaggio eroico e determinato affiliato con i Templari. Unica figlia di François e Julie De La Serre, Elise è cresciuta in un ambiente modesto ma al contempo molto privilegiato. In qualità di membro dell'aristocrazia durante gli anni più fiorenti dell'Ancien Regime, infatti, ha avuto l'istruzione, le cure e l'alimentazione migliori a disposizione. Dopo la morte della madre avvenuta nel 1778, Elise ha incominciato a viaggiare molto, studiando per molti anni a Parigi. A seguito della morte del padre, la sua identità storica è andata completamente perduta, probabilmente a causa dei moti rivoluzionari che hanno cercato di sotterrare completamente la classe nobiliare. Oltre a condurre i propri hobby quotidiani, Elise si cimenta anche nell'acrobatica, nell'equitazione, nella scherma e nella manipolazione!

7) Quali sono i rapporti tra Arno ed Elise?

Entrambi sono cresciuti assieme. Inizialmente grandi amici, sono ora diventati come due facce della stessa medaglia. Lei è determinata, fiera, indipendente e profondamente innamorata di Arno; con il succedersi degli eventi, però, si è giunti sino al punto in cui le azioni di Arno vengono mosse dalla redenzione, mentre Elise sembra guidata unicamente dalla vendetta.

8) Cosa si può dire riguardo alla diversità tra i diversi distretti della città di Parigi nel gioco? Davvero l'atmosfera cambierà drasticamente da un luogo all'altro?

L'avventura di AC: Unity ha luogo lungo una Parigi frammentaria, suddivisa in 7 aree che risultano essere molto più che dei semplici distretti. Sono delle vere e proprie "città nella città", ciascuna con la propria atmosfera, i propri panorami ed i propri approcci di gameplay. Ad esempio, il distretto “Ile De La Cité” è costituito da una marcata religiosità e da un setting urbano di stampo medievale, offrendo quindi un'esperienza nettamente differente rispetto ad altre zone come i distretti “Le Marais” o “La Bièvre”, già comunque molto diversi tra loro. Il giocatore potrà quindi ammirare i numerosi monumenti presenti a “Le Louvre”, oppure notare gli immensi edifici presenti a “Le Champ de Mars”. Esplorando Parigi si incontreranno una moltitudine di location e di scorci paesaggistici con una propria e caratteristica identità.

Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti!

MX Video - Assassin's Creed: Unity
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo