MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Destiny
copertina

LIVE NOW!

Destiny: Bungie ci spiega i Raid a 6 giocatori

Nella Beta di Destiny abbiamo potuto provare una missione di tipo Assalto, pensata specificamente per fornire ai giocatori un'esperienza co-op a 3. Ma questa non sarà l'unica tipologia di missioni pensate esclusivamente per la cooperativa: Bungie ha spiegato a IGN che si tratta di qualcosa pensato per i giocatori che hanno completato la Campagna, quindi di alto livello, e sarà un'esperienza molto diversa dagli Assalti.

Per prima cosa, a differenza delle altre modalità i Raid non avranno matchmaking: non sarà possibile cercare sconosciuti sul Live e iniziare a giocare, ma dovremo formare un gruppo di 6 amici volenterosi di affrontare la missione. Inoltre, i Raid sono più lunghi degli Assalti: parliamo di missioni che possono durare anche due ore, quindi c'è bisogno di un team dedicato con persone desiderose di affrontare una sfida senza interruzioni per un tempo così prolungato.

Bungie ha poi spiegato che i Raid si svolgeranno in ambientazioni che altrimenti non sarebbero visitabili: si tratta di luoghi inaccessibili durante la Campagna, l'Esplorazione o le altre modalità, e ci chiederanno di fare cose che "non sono mai state chieste prima da un FPS". Non saranno però presenti punti di navigazione o indicazioni durante la missione, perché ogni Raid avrà uno scopo ben definito che i giocatori dovranno cercare di portare a termine nel modo che ritengono migliore, e molto probabilmente dovranno ripeterlo più volte prima di riuscirci.

Luke Smith di Bungie spiega infatti che si tratta di missioni estremamente difficili pensate per mettere alla prova i giocatori, che dovranno giocarle più volte prima di arrivare in fondo e mentre lo faranno continueranno a far crescere i loro personaggi. In queste missioni troveremo boss enormi ed incredibili, molto più potenti di quelli incontrati negli Assalti, ed avranno abilità uniche mai viste. Per i giocatori sarà quindi una vera sfida: una volta arrivati al boss e individuate le sue abilità e punti deboli, probabilmente per riuscire a batterlo dovranno far crescere i propri personaggi e recuperare le armi più adatte allo scopo.

Insomma, sembra che i Raid siano quello che Bungie ha in serbo per i giocatori più hardcore: creazione di un team dedicato fatto di persone che si conoscono e fanno stretto gioco di squadra, altissimo livello di sfida, nuove ambientazioni e nemici mai visti, ed ovviamente anche grandi ricompense. Siete pronti per accettare la sfida? Lo vedremo dal 9 settembre.

MX Video - Destiny
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo