MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Destiny
copertina

LIVE NOW!

Informazioni su missioni Storia, Crogiolo e altro trapelano dalla Beta e dall'app di Destiny

La Beta di Destiny è stata ufficialmente chiusa stamattina presto, ma questa continua ancora a fornirci informazioni sul gioco di Bungie, anche se stavolta in maniera "non ufficiale". Alcuni giocatori sono infatti riusciti ad indagare nel codice sia della beta che dell'app mobile del gioco, ricavandone interessantissime informazioni sul numero di missioni Storia, sulle mappe e modalità che troveremo nel gioco e altro ancora. Analizziamo insieme tutte le informazioni.

Iniziamo dalla Storia: gli sviluppatori avevano dichiarato nei giorni scorsi che il gioco finale, almeno al lancio, conterrà una location esplorabile per ogni pianeta: Vecchia Russia sulla Terra, la Luna e così via. Ma quante e quali saranno esattamente le missioni? Indagando nel codice del gioco sono emerse 22 missioni storia "note", alle quali si affiancheranno altre 8 missioni per le quali non è stata trovata una descrizione, portando il totale a 30 missioni. Considerando la durata media delle missioni, possiamo ipotizzare quindi che tutta la storia sarà completabile tra le 12 e le 15 ore (o più, a seconda della difficoltà scelta e del livello di esplorazione). Le 22 missioni note sono le seguenti, divise per pianeta:

Missioni Storia

Terra:

La Nascita di un Guardiano (livello 1)
Recupero (livelli 2, 5)
L'Oscurità Oltre (livelli 3, 6)
La Mente Bellica (livelli 4, 7)
L'Ultima Parabola (livelli 5, 8)

Luna:

L'Oscurità Dentro (livelli 6, 9)
La Spada di Crota (livelli 7, 10)
La Tomba Del Mondo (livelli 7, 10)
Il Santuario di Oryx (livelli 8, 11)
La Camera della Notte (livelli 8, 11)

La Barriera (Cintura degli Asteroidi):

Il Risvegliato (livello 10)
Una Chiave in Attesa (livello 12)

Venere:

La Chiamata di Uno Straniero (livelli 10, 12)
Il Collettivo Ishtar (livelli 10, 12)
L'Archivio (livelli 11, 13)
Flagello d'Inverno (livelli 11, 13)
L'Occhio di un Signore del Portale (livelli 12, 14)

Marte:

Zona d'Esclusione (livelli 15, 17)
Guglia del Giardino (livelli 16, 18)
Un'Onda Nascente (livelli 17, 19)
La Città Sepolta (livelli 17, 19)
Il Giardino Nero (livelli 18, 20)

Bungie ha peraltro affermato proprio stamane che quanto visto nella Beta scalfisce solo la superficie di quello che ci proporrà la storia del gioco, e che l'area della Luna è la più piccola tra quelle che incontreremo.

Le aree per le missioni Esplorazione, corrispondenti a quelle che visiteremo durante la storia, saranno invece queste:

Aree Esplorazione

  • Venere: Fossa di Ishtar
  • Terra: Vecchia Russia
  • Luna: Mare delle Tempeste
  • Marte: Baia del Meridiano

Veniamo invece al Crogiolo. Queste sono le mappe emerse dai dati del gioco:

Mappe Crogiolo

Terra:

Breccia del Crepuscolo
Lande Rugginose
Esodo Blu

Luna:

Prima Luce
L'Anomalia

Marte:

Bastione
Firebase Delphi
Guardia Cieca

Venere:

Manicomio
Spiagge del Tempo

Mercurio:

Il Santuario Infuocato

Questi sono infine i tipi di gioco rilevati:

Tipi di Gioco Crogiolo

Prove di Osiride (Schermaglia): 3v3. Avete catturato l'occhio di Osiride. Avventuratevi su Mercuio e date prova di voi stessi come una delle elite del Crogiolo. Solo i più degni possono affrontare le Prove di Osiride, perché solo i più degni sono abbastanza forti per resistere a quello che incontreranno. Una sequenza di vittorie vi garantirà grandi ricompense  – ma perdete tre volte e siete fuori.

Stendardo di Ferro: 6v6. I campioni nascono in battaglia. Dai prova della tua potenza e guadagnati il rispetto del Signore di Ferro.

La Grande Arena (Rumble): 3v3. Prova i tuoi meriti in combattimento alla Nuova Monarchia. Tu contro tutti. Affina la tua Luce sfidando i tuoi compagni Guardiani in una lotta per la sopravvivenza.

Settori Morti (Controllo): 6v6. L'Orbita Morta desidera nuovi territori per espandere la propria influenza oltre la Città. Combattete per il controllo di zone di battaglia strategiche. Mantenente la posizione per aumentare il vantaggio.

Ancient Relics (Salvage): 3v3. Gli Arachs di Orbita Morta bramano gli artefatti rari. Conquistate e difendete le Reliquie per reclamare i segreti del passato.

Sfida dell'Esecutore (Schermaglia): 3v3. La Nuova Monarchia cerca coloro capaci di reclamare la frontiera, una battaglia alla volta. Uno scontro concentrato tra due squadriglie. Il lavoro di squadra è la vostra migliore arma.

Guerra Eterna (Scontro): 6v6. Il Culto Guerra Futura cerca campioni che possano affrontare l'inesorabile futuro. Formate un'alleanza e battetevi per la supremazia, attraverso le rovine dei nostri vecchi mondi.

Macchine da Guerra (Combined Arms): 6v6. Ascoltatr la chiamata del Culto Guerra Futura e dominate la guerra su larga scala. Coordinate veicoli ed il vostro gioco a terra per controllare il campo di battaglia e annientare i vostri avversari.


Trattandosi di dati tratti dalla Beta e non ufficiali, potrebbero ovviamente esservi delle mancanze o qualcosa potrebbe cambiare entro il 9 settembre, ma ci forniscono comunque una buona panoramica generale del gioco finale. Che ne pensate?

MX Video - Destiny
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo