MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed: Unity
copertina

LIVE NOW!

Assassin's Creed Unity: nuove informazioni dalla Comic-Con

Nel corso della Comic-Con di San Diego, Ubisoft ha tenuto una conferenza durante la quale sono stati rivelati nuovi dettagli su Assassin's Creed: Unity. Vi proponiamo di seguito un riassunto di tutto quello che è stato detto.

Per prima cosa gli autori del gioco hanno spiegato che la Rivoluzione Francese è stata scelta come teatro storico per le nostre nuove avventure perché permetteva di introdurre enormi folle per le strade, un elemento che - come già visto nei passati trailer - fa maggiormente percepire la natura next-gen del progetto. La Rivoluzione Francese offre inoltre nuove opportunità narrative: è stata brutale e caotica, ma ha dato anche vita a straordinarie storie che sono state catturate e riprese all'interno del gioco.

Ed ora veniamo al protagonista: Arno inizia la sua storia come una missione di redenzione da qualcosa che ha fatto in passato, ma presto si rende conto che può fare molto di più per aiutare il popolo francese. All'inizio presenta quindi motivazioni piuttosto egoistiche, ma man mano diventa sempre più parte della lotta per la Rivoluzione Francese; viene inoltre descritto come una persona divertente, arguta ed estremamente diretta. Non mancherà inoltre una componente romantica che coinvolgerà il protagonista, anche se sembra sarà comunque un elemento di contorno.

Si è poi passati a descrivere i sistemi di gioco ed il gameplay. Gli sviluppatori spiegano che hanno voluto creare un titolo nel quale la sensazione di caos creata dalla rivoluzione fosse tangibile in ogni momento, per cui per le strade troveremo diverse fazioni che interagiranno costantemente tra loro in maniera imprevedibile, secondo routine di intelligenza artificiale. Questo significa che potremo assistere continuamente a vari eventi attorno a noi, rendendo l'intera città molto più viva e imprevedibile.

All'interno dell'intera Parigi saranno completamente assenti i caricamenti, anche quando entreremo all'interno degli edifici, e sembra che oltre alla città principale vi saranno anche altre altre ambientazioni da esplorare. E' stato ribadito inoltre come Arno sarà completamente personalizzabile con gli oggetti e abilità ottenuti con l'avanzare dell'avventura, e tutto questo si rifletterà nella co-op dove ogni giocatore potrà mostrare un personaggio diverso dagli altri.

Riguardo ad eventuali collegamenti con i capitoli precedenti del gioco, inoltre, gli sviluppatori hanno spiegato che non vi saranno comparsate degli altri Assassini ma che comunque nella storia vi saranno accenni ad alcuni degli avvenimenti passati.

Per ora è tutto: vi rimandiamo alla Gamescom di Colonia, dal 13 al 17 agosto, per maggiori informazioni sul gioco.

MX Video - Assassin's Creed: Unity
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo