MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dragon Age: Inquisition
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni dal sito ufficiale di Dragon Age: Inquisition

EA ha recentemente aggiornato il sito ufficiale di Dragon Age: Inquisition aggiungendo informazioni molto interessanti sul mondo di gioco, i personaggi e le loro classi. Vi riportiamo di seguito quelle più interessanti, con i link ai vari contenuti; vi consigliamo inoltre di esplorare la cronologia del mondo del gioco nella quale sono dettagliati tutti gli eventi più importanti avvenuti nel corso della storia.


IL GIOCO

L'epica saga di giochi di ruolo sviluppata da BioWare raggiunge nuove vette di eccellenza grazie alla potenza di Frostbite 3. Ti attendono paesaggi mozzafiato e incredibili possibilità di gioco tutte nuove. Preparati per Dragon Age: Inquisition.

Un cataclisma fa piombare l'intero Thedas nel caos. I draghi solcano i cieli stringendo un regno, un tempo pacifico, in una morsa di terrore. I maghi combattono all'ultimo sangue contro i crudeli templari. La guerra dilaga tra le nazioni. Guida le forze dell'Inquisizione per ripristinare l'ordine e dare la caccia agli emissari del caos.

La trama appassionante di questo nuovo gioco d'azione e d'avventura targato BioWare si snoda in uno scenario enorme e in continuo mutamento. Esplora anfratti nascosti, abbatti creature mastodontiche e plasma il mondo che ti circonda con il tuo stile di gioco personale.

Esplora, comanda e combatti: le tue scelte definiscono l'intera esperienza e una sola decisione può cambiare il corso degli eventi.

  • Diventa l'Inquisitore - Assumi il comando dell'Inquisizione e vivi una straordinaria ed emozionante epopea che cambierà per sempre l'Era del Drago.
      
  • Recluta leggende - Numerosi personaggi unici e memorabili che sviluppano relazioni dinamiche sia con il giocatore sia tra di loro.
      
  • Scopri l'Era del Drago - Esplora liberamente un mondo originale, graficamente spettacolare e pulsante di vita.
      
  • Cambia il mondo - Le tue azioni e decisioni influiscono sull'esito di una moltitudine di storie, con ripercussioni tangibili sullo scenario di gioco.
      
  • Gioca a modo tuo  - Modifica fin nei minimi dettagli aspetto e abilità del tuo Inquisitore, dei tuoi seguaci, avamposti e roccaforti. Personalizza le forze dell'Inquisizione e il tuo stile di combattimento.
     

CLASSI

Durante la creazione del tuo Inquisitore potrai scegliere tra tre diverse classi. Ognuna è dotata di un set diverso di abilità, armi, mosse speciali e contenuti legati alla trama. Inoltre, accrescendo i poteri del tuo Inquisitore potrai selezionare anche una specializzazione. Queste classi avanzate introdurranno nuove abilità da usare in combattimento.

  • Guerriero - Veterani di guerra insuperabili nel combattimento in mischia, i guerrieri sono il cardine di qualsiasi formazione da battaglia. Se schierati in prima linea, subiscono l'impatto degli attacchi nemici, attirano l'attenzione degli avversari e creano dei varchi per letali assalti a distanza sferrati da altre classi. Alcuni guerrieri preferiscono infierire sui nemici con assalti brutali, altri sono autentici baluardi di silverite che assorbono i colpi o li deviano con lo scudo.
     
  • Mago -  Chiunque sia in grado di attingere all'energia dell'Oblio e di resistere alle malefiche tentazioni dei demoni vanta un potere eccezionale. Quando impiegano questo potere per dominare il campo di battaglia, i maghi diventano avversari davvero temibili. Tempeste di fuoco, barriere di ghiaccio e incantesimi curativi sono solo alcuni degli strumenti nel loro arsenale. Molti maghi si specializzano nel rendere i nemici vulnerabili agli attacchi fisici, oltre a fiaccarli notevolmente, creando delle preziose opportunità per i propri alleati.
     
  • Ladro Armati con archi, pugnali e un vasto armamentario di trappole, i ladri si concentrano prevalentemente sui danni, eliminando un nemico dopo l'altro con efficienza sistematica. Si servono di avanzate tecniche di mobilità e furtività per portarsi in posizioni vantaggiose e sicure, da dove possono sferrare attacchi di precisione o portarsi alle spalle dei maghi nemici. Tanto letali quanto ingegnosi, i ladri possono fare la differenza in qualsiasi manovra strategica.

PERSONAGGI
Varric TethrasAudace avventuriero e inesauribile cantastorie, il nano Varric Tethras ha un incredibile fiuto per i guai. Nato in superficie, Varric non nutre molte simpatie per i nani guerrieri. Gli unici con cui intrattenga qualche legame sono i membri della gilda dei mercanti, che tuttavia considera infidi. Il fatto di essere una sorta di "spirito libero" gli consente di stringere legami tanto con personalità altolocate quanto con i peggiori rifiuti della società. Varric può sembrare cinico e superficiale, ma nasconde un animo profondo e sfaccettato, che rivela soltanto agli amici più intimi. Per quanto provi a emarginarsi, Varric resta sempre coinvolto in conflitti destinati a cambiare il mondo, eventi epocali in cui la sua proverbiale parlantina diventa pressoché inutile.

MorriganNessuno può dire se questa strega dai capelli corvini ambisca a influenzare il trono imperiale o sia mossa da intenti più sinistri. Tre anni fa, la Strega delle Selve ha fatto improvvisamente la sua comparsa a Orlais come "Occultista di Corte" dell'Imperatrice Celene. In questo ruolo, Morrigan rappresenta una fonte di informazioni non filtrate dai dogmi religiosi e appaga le ben note curiosità di Celene sul mondo della magia. Si inizia a sospettare, tuttavia, che Morrigan stia manipolando l'imperatrice, preparandola in gran segreto alle arti oscure proibite.

Vivienne  - Nota come Madame de Fer, "la Lady di Ferro", Vivienne dimostra di meritarsi questo appellativo. Maga di spicco e incantatrice ufficiale presso la corte imperiale di Orlais, è una donna temuta e rispettata, che ha raggiunto la propria posizione tramite astuzie e intrighi politici. Vivienne non si ferma davanti a niente o nessuno. Certamente non davanti a coloro che la accusano di essere un'arrampicatrice sociale o che cercano di limitarne il potere, né davanti agli altri maghi che vorrebbero coinvolgerla in una ribellione che lei stessa non approva. Intende riportare l'ordine in un mondo che considera impazzito, con il preciso obiettivo di rientrare tra i pochi eletti che ne guideranno la ricostruzione.

Cassandra PentaghastPur essendo di stirpe nobile, Cassandra Pentaghast ha rinunciato a una vita sfarzosa e privilegiata per unirsi ai Cercatori della Verità. Questo antico ordine vigila sull'uso della magia e svolge indagini in completa autonomia a nome della Chiesa. O almeno questo era il suo compito, prima di separarsi dalle autorità ecclesiastiche come reazione alla rivolta dei maghi. Contraria allo scisma, Cassandra è rimasta fedele alla Divina Justinia e alla sua difficile opera di pacificazione. È una donna devota e caparbia che rappresenta la spada nella mano destra della Divina, una vera paladina della giustizia.

Vi ricordiamo che Dragon Age: Inquisition è atteso su Xbox One per il 9 ottobre.

MX Video - Dragon Age: Inquisition
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo