MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia KinectGlove, la nuova rivoluzione del gaming

Sembra che, dopo il suo insediamento a capo di Xbox, Phil Spencer non abbia voluto perder tempo annunciando subito una novità che, in positivo o negativo, farà parlare molto i fan per i mesi a venire: KinectGlove. Si tratta di un nuovo accessorio per Xbox One, un guanto ultratecnologico che, utilizzato in congiunzione con Kinect, aprirà ai giocatori un nuovo mondo di interazioni videoludiche.

Il guanto, la cui tecnologia è stata acquisita dall'israeliana Marlin Tech, è dotato di un array di giroscopi e sensori interni ed esterni che non solo permetteranno alla console di catturare ogni minimo movimento delle dita e della mano nello spazio, ma anche di rilevare temperatura, battito cardiaco, stato di stress e sudorazione del giocatore.

In questo modo gli sviluppatori potranno implementare esperienze ludiche assolutamente innovative: immaginate un horror game che capisce quando siete tranquilli oppure più tesi, adattando in maniera dinamica le minacce ed il livello d'orrore da scagliarvi contro, oppure un simulatore di cucina nel quale l'impugnatura e l'uso di coltelli ed altri attrezzi saranno elementi fondamentali del gameplay, o ancora la possibilità di sparare in FPS semplicemente simulando una pistola con le dita. "Potremo finalmente attirare nuove fasce d'utenza finora aliene al mondo dei videogiochi" - ha spiegato Spencer - "pensate ad esempio alle nonne, alle quali potremo proporre simulatori d'uncinetto o di sgranatura del Rosario realisticissimi".

Spencer non dimentica però gli hardcore gamers, per i quali il KinectGlove introdurrà esperienze uniche ed appassionanti. Tra i primi giochi annunciati troviamo KinectGlove Sports, una collezione di titoli completi di supporto online tra i quali Subbuteo, Calcio Balilla, Morra Cinese, Freccette, Finger Wrestling e Schiaffo del Soldato, e Warhammer Glove, realizzato in collaborazione con Games Workshop che ci proporrà un wargame virtuale nel quale potremo muovere i personaggi e tirare i dadi come se li avessimo davanti nella realtà. Per i più creativi, questo titolo ci permetterà anche di dipingere le miniature con un pennello virtuale per poi condividerle online con gli altri appassionati.

Ovviamente Microsoft non pensa solo al gaming: durante la visione di un film potremo infatti applaudire per registrare su Xbox Live il nostro livello di gradimento, e grazie ai potenti sensori interni del dispositivo arriverà un'app di lettura del palmo della mano che ci aiuterà a programmare meglio il nostro futuro.

Per maggiori informazioni su KinectGlove e poter ammirare i primi giochi in arrivo, dovremo attendere l'E3: restate sintonizzati per tutte le novità.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo