MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

Microsoft acquista i diritti di Gears Of War, Black Tusk si occuperà dei prossimi titoli

Microsoft ha appena annunciato di aver concluso la trattativa con Epic Games per l'acquisto dei diritti sulla serie di Gears Of War, inclusi quelli sui giochi già esistenti e futuri. Il nuovo team di sviluppo per il franchise sarà Black Tusk Studios di Vancouver, inoltre Rod Fergusson, Director of Production della serie presso Epic Games, si unirà a Microsoft e avrà un ruolo chiave di leadership presso Black Tusk per i prossimi titoli in sviluppo. 

Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic, ha infine commentato: "Siamo molto orgogliosi del franchise che abbiamo costruito insieme a Microsoft negli anni passati, e siamo felici che con questo accordo Microsoft potrà portare avanti l'universo di Gears sulle loro piattaforme mentre Epic potrà concentrarsi su altri progetti. Rimaniamo comunque totalmente a disposizione di Microsoft per supportare Xbox One con il nostro Unreal Engine 4". 

Non resta quindi che attendere e vedere come Black Tusk Studios porterà avanti una IP che per molti è diventata un simbolo del marchio Xbox: il compito non è certo facile, ma con la guida di Rod Fergusson e il fatto che il team stia già collaborando con MS Research per sviluppare nuove meccaniche di gameplay fanno ben sperare per una rinascita della serie.

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo