MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft possibilista sull'uso di mouse e tastiera con Xbox One

In un'intervista con Newegg TV, alla domanda se Xbox One permetterà prima o poi di giocare con mouse e tastiera Major Nelson ha spiegato che, se si tratta di un qualcosa in cui gli sviluppatori saranno interessati, Microsoft darà sicuramente una mano per supportarli. 

Major Nelson ha però spiegato che creare un'esperienza di gioco da due o tre metri di distanza dallo schermo, tipica del mondo console, è molto diverso dal creare un gioco pensato per chi sta a 50 cm dal monitor come su PC, per cui gli sviluppatori che volessero creare un'"esperienza PC" su Xbox One dovranno avere le idee molto chiare ed essere realmente motivati.

Questo non ci garantisce che su Xbox One arriveranno prima o poi titoli giocabili con mouse e tastiera - che come ha spiegato Major creerebbero sicuramente qualche problema ergonomico - ma è sicuramente interessante vedere come Microsoft si dica possibilista sull'argomento.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo